Vai al contenuto

Padellino

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Padellino

  1. Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato una Anycubic Mega S e devo dire che le ventole fanno un gran bel casino.
    Tenerla nella stanza dove guardo la TV è improponibile, quindi volevo trovare un sistema per ridurre il rumore ad un livello "accettabile", sopratutto nelle ore notturne.
    Il primo tentativo che sto per fare è quello di realizzare un cubo fatto di pannelli fonoassorbenti, ripieghevole per ridurne l' ingombro quando non lo uso. Quando sarà terminato vi dirò se avrò risolto qualcosa.

    Sarei invece curioso di conoscere soluzioni diverse che magari voi avete utilizzato con successo o consigli in proposito. 😉
     

  2. Leggendo quà e là avrei capito che questo problema dovrebbe essere stato risolto proprio con la versione S, che ora ha il piatto in vetro separato da quello riscaldante (e non incollato come prima), quindi in teoria non dovrebbe più fare questo scherzetto. Correggetemi se sbaglio.

  3. 20 ore fa, Federico_Bologna dice:

    guarda ho 49 anni e dalla mia esperienza ti posso dire che la cosa più importante nel tenere bene le cose è la manutenzione più che l'upgrade. Se le ventoline le tieni sempre pulite con aria compressa...oli e ingrassi le guide una volta al mese penso tu sia a posto, anche perchè mettere altre ventole che casomai vanno più forte raffreddano l'estrusore.....siamo poi sicuri che funzioni meglio a temperatura più bassa????

    Ripeto fondamentale è come si usa e come si tiene la cosa, qualunque sia......tu mi metti due ventole della madonna poi non pulisci mai le guide e non le ingrassi stampi male a prescindere.....:-) 🙂

    Concordo sul fatto che la manutenzione sia il primo passo per aver meno problemi poi. 
    Riguardo il convogliatore intendevo questo:  https://youtu.be/6YbDlIHMF4w e non alla sostituzione delle ventole di raffreddamento.
    Comunque non so ancora se si possa fare anche per la Mega. 😉

     

  4. 15 minuti fa, Federico_Bologna dice:

    Un forum è fatto apposta no??? un consiglio, usala la stampante e non stare a leggere o a vedere youtube su come fare upgrade...ventole......goditela si impara solo usandole le cose.....se no si entra in un loop che non ne esci più e sei li a cambiare pezzi e alla fine casomai peggiori la situazione. Così come mi è arrivata stampa benissimo e per l'uso casalingo a quel prezzo sfido a trovare di meglio...... ripreciso.....a quel prezzo ovvio!!!

    Ho gestito per anni un forum e sò che non è proprio così scontato ricevere delle risposte...anche quì avevo quasi perso le speranze fino a ieri. 😃

    Ammetto che ero già tentato di stamparmi i convogliatori dell' aria da montare sulla testina. 😂

  5. Grazie delle info, 

    ho ordinato la Mega S a 194,00 eu compreso di spedizione. 
    Avevo visto il filmato sul problema del piatto che si flette e se quello della S non arriva già incollato tanto di guadagnato....una grana in meno. 😉
    Quando arriverà comincerò a stressarvi 😂....ma prometto di studiare prima. 😉

     

  6. Ciao a tutti! 

    Sono in fase decisionale per l’ acquisto di una stampante e la mia scelta sarebbe orientata verso una i3 Mega.

    Ho visto vari filmati e recensioni, ma mi rimane sempre il dubbio se valga la pena acquistare una i3 Mega e successivamente upgradarla con il kit supporto bobina/estrusore, oppure prendere direttamente la S pro. Su Amazon costerebbe poco meno la prima opzione (e conseguentemente avrei anche un estrusore di ricambio).

    Sapete se si differenziano davvero solo per questi 2 particolari, oppure la S pro ha anche qualche miglioria nei componente elettronici interni?

     

×
×
  • Crea Nuovo...