Vai al contenuto

Tarta_Maker

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tarta_Maker

  1. A dire il vero l'ho regolarmente acquistata e la cosa mi scoccia parecchi visto che non costa 2 soldi, appena riesco (ora sono con un altro PC) posto li screenshot dei profili
  2. Sto iniziando ad usare Simplify3D ed ho un problema non indifferente, ho caricato un stl per fare delle prove, nello specifico un piccolo gancetto, quando do il comando per effetture lo slicing il software "elimina" l'oggetto e lascia solo supporti e skirt, allego delle foto per rendere meglio l'idea. Non so piùdove sbattere la testa.
  3. Grazie, provo a fare così Non credo il problema sia il motore, se faccio andare a vuoto funziona tutto perfettamente
  4. Stampante bowden Ender 3 Il problema inizia quando cerco di clibrare gli step/mm (file gcode dedicato), il filamento (PLA 1.75mm) non avanza in maniera fluida ma in alcuni momenti l'estrusore non riesce a spingerlo anche se la ruota godronata gira, ho provato a fissare la pulegga che preme il filo ed il problema permane; se faccio avanzare il filo a vuoto (stacco il tubo del bowden quindi ilfilamento non entra nell'hotend) tutto va magnificamente,deduco quindi che sia un problema di ugello. Ho provato a spingere in giùil tubo bianco in PTFE per scongiurare uno scarso accoppiamento tra teflon e nozzle che potrebbe causare accumulo di materiale e quindi ostacolo all'estrusione ma nulla da fare, ho provato a smontare e rimontare il gruppo hotend/nozzle ma non ho ottenuto nulla. Se mando in stampa un oggetto di prova ad un certo punto (altezza non costante) salta l'estruione di uno o più layer per poi riprendere normalmente, risultato stampa fermata pezzo che si divide in 2 e materiale buttato. Idee? Consigli?
×
×
  • Crea Nuovo...