Vai al contenuto

andrea.testi

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da andrea.testi

  1. Ciao a tutti, c'è nessuno che ha modificato il gruppo estrusore-stepper eliminando il bowden e montando lo stepper direttamente sopra il gruppo estrusore.

    Eliminando il bowden dovrebbe migliorare la qualità di stampa soprattutto con filamenti morbidi.

    Grazie, ciao

  2. Stampo da qualche giorno con una Photon S, ho provato sia la resina Anycubic che la Elegoo, ambedue nere. La Elegoo mi piace di più, il nero mi sembra più nero anche se le differenze sono minime oltre al non trascurabile fatto che costa 5-6€ in meno.

    Ho però un piccolo problema, sono solito lavare i pezzi fatti con isopropilico ed alcool normale, dopodiché le lavo con acqua e sapone; il problema è che cosi facendo, su alcuni pezzi una volta asciugati rimangono dei residui bianchi che richiedono un ulteriore pulizia.

    Chiedo ai più esperti quale, secondo la loro esperienza, è il sistema migliore per pulire le stampe.

    Ciao a tutti

     

  3. Un altro problema strano è che sia la versione fornita con la stampante sia l'ultima scaricata dal sito Anycubic non mi permette di modificare dal "machine setting" la dimensione giusta del piano in quanto sia x size che y size sono settati a 67.68 e 120.32 e non possono essere modificati in quanto bloccati.

    Essendo il piano reale 65x115 posizionando automaticamente serie di oggetti quelli vicino al bordo vengono inevitabilmente tagliati.

    Qualcuno è a conoscienza di come risolvere il problema?

     

    Ciao a tutti

  4. Ciao a tutti, ho installato il sw in oggetto su un pc con windows 7 e funziona tutto normalmente. Ho provato ad installarlo su altri due pc, uno col seven ed uno con w10 e in ambedue non si apre. Nel pc col 10 sembra che si avvii ma poi appare un messaggio che avverte che il sw ha smesso di funzionare.

    Sapete indicarmi che prerequisiti occorrono per farlo funzionare?

    Ciao a tutti e grazie

  5. Ho utilizzato solo la nera di Anycubic, per i settaggi ho utilizzato quelli di una tabella scaricata dal forum e sono:

    Anycubic Black - layer 0,05 - exp. 9" - off time 2" - bottom exp 55" - bottom layer 8

    A parte il problema le stampe mi sembrano molto ben fatte.

    Volevo provare la Elegoo nera (che costa anche meno), se poi qualcuno mi consiglia altri prodotti, ben venga.

     

    Ciao

     

     

  6. 49 minuti fa, FoNzY dice:

    non ho ben capito come sia posizionato questo foro ma premesso che siamo comunque in una percentuale di errore ragionevole potrebbe dipendere dal fatto che il foro crea l'effetto "ventosa" se non ha fori per far sfogare l'aria e\o non è l'ideale stampare fori inclinati, il cerchio inclinato diventa un ovale...

    La cosa strana è che il cilindro inclinato è preciso, il foro che è perpendicolare al piano (è appoggiato sulla base del foro) è sballato. Ho preferito posizionare così l'oggetto proprio per avere più precisione nel foro. Potrei provare a posizionare in piano la base del cilindro ed inclinare il foro mentre non ho idea cosa sia l'effetto ventosa.

    Grazie, ciao

  7. Ciao a tutti, stò usando da qualche giorno una Photon S con la resina Anycubic nera; i pezzi mi escono molto bene (a parere mio) ma mi sta' succedendo una cosa strana. Se vado a stampare un cilindro di 8mm di diametro con un foro all'interno di 5mm, l'esterno del cilindro viene esattamente del diametro disegnato mentre il diametro del foro è 2-3 decimi più piccolo. Il foro è inclinato rispetto al cilindro e il pezzo è posizionato in maniera tale che il foro è perpendicolare al piano. Ho ricontrollato il disegno e i diametri sono esatti, qualcuno ha idea del motivo di questa differenza?

    Ciao a tutti

  8. Ciao a tutti, sono novizio del forum, stò facendo un pò di pratica con una DaVinci Duo che mi hanno prestato e che per il momento mi ha dato solo un sacco di problemi.

    Sarei interessato a prendere una stampante a resina e sarei orientato a prendere una Anycubic, ma secondo voi, visto l'esiguo sforzo che fanno gli assi, la differenza di prezzo della S col doppio asse è giustificata oppure la normale è già più che sufficiente?

    Altre stampanti simili con un buon rapporto qualità-prezzo?

    Grazie a tutti!

     

×
×
  • Crea Nuovo...