Vai al contenuto

smoke67

Membri
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da smoke67

  1. ho iniziato ad usare fusion 360, a parte che non è semplicissimo da autodidatta (i tutorial aiutano, ma fino ad un certo punto), ma mi sorgono due problemi: il primo è come fate, che sofware usate per trasformare il file di fusion in stl?; il secondo invece riguarda le modifiche di un file stl importato su fusion, quando ci provo divento scemo perchè non mi accetta la maggior parte delle elaborazioni. In entrambi i casi, sia importando su fusion che trasformando il file in stl mi sballa le grandezze. 

  2. 20 ore fa, Marcottt dice:

    la ventola è un terno al lotto.... fai qualche test perchè a volte è utile a volte spacca il pezzo....

    piatto 45/50 è anche poco penso per il petg...  specie se gli soffi addosso con la ventola...

     

    il problema è che con il piatto più alto non levi la stampa neanche con un martello, questo prodotto ha veramente una buona adesione interlayer e sul piatto, per quello gli metto un po' di ventola, la finitura viene meglio e la tenuta rimane buona

    • Like 1
  3. guarda, io ho usato il petg 3dfilum e forse sono stato sfigato io perchè mi ha dato dei grossi problemi (avevo aperto una discussione al riguardo, convinto che il problema fosse la stampante), adesso sto stampando da 4/5 giorni con quello di Tomas3d e sembra ottimo, tra l'altro vendono varie "pezzature" di bobina: 250, 500, 1000 etc., per cui se non vuoi avere tanta roba aperta sai anche come gestirti

  4. devo dire che sembra molto buono, ho stampato a 0,2 e i layer si vedono pochissimo, a 0,3 si vedono un po' di più ma l'aderenza è ottima; l'unica cosa è che tengo il piano a 45/50° altrimenti fa un po' di warping, l'adesione al piano è anche troppo buona.

    Per adesso ho stampato con il blu, che si schiarisce molto con la stampa, diventando un celeste forte, ma va bene anche così.

    Per adesso stampo a 235° con piano a 45/50°, proverò ad abbassare a 225/230 quando userò il bianco (cosa notevole, non devo aumentare la distanza per il primo layer anche a 0,2), la velocità è 40 mms e i supporti si levano abbastanza facilmente

    p.s.: la ventola di raffreddamento la tengo sempre al 50%

  5. Convinto dai commenti che si trovano in rete e anche dal fatto che lo slicer di xyz è una chiavica (o quasi), ho deciso di fare la spesa e ho preso s3d, l'unico che ha un profilo specifico per la davinci 1.0 pro che non mi costringa a far diventare un hobby un impegno (ho pochissimo tempo); adesso però mi trovo a dover configurare i profili nuovamente e (viste le mie ristrettezze di tempo e la mia pigrizia...), volevo sapere se qualcuno di voi è disponibile a condividere le sue ricette per petg, pla e abs (uso prevalentemente petg, abs, pla e plapower 3dfilum e petg tomas).

    So che penserete: beh, smaronati un po' e fai delle prove, ma la pigrizia....

     

    • Haha 1
  6. io ho la 1.0 pro, la pulisco mediamente ogni 50 ore oppure se uso il petg (che nella mia fa dei casini terrificanti), se proprio è necessario ci estrudo 10/20 cm di filo per pulitura e (facendo gli scongiuri) finora è andato tutto bene.

    Ti consiglio di estrarre il filamento ogni volta che la usi (di solito io imposto 5° in più per estrarlo) e passare l'ago con l'ugello ben caldo, se poi non risolvi prova con il filamento per pulitura, purtroppo nelle nostre levare l'ugello è più complicato ed in ogni caso ho trovato un solo tizio che lo vende (tra l'altro a 16/18 euro). 

    p.s.: non la vendere, hanno tutte dei problemi (chi più chi meno), oppure se la Svendi fammi sapere 

  7. Il 15/2/2019 at 09:43, Joker78 dice:

    Per essere più preciso ci devi mostrare anche i parametri di stampa, la foto della stampa falla completa, fai vedere  anche la base.

    #joker78 avevo aperto questo post al riguardo.

    Lo slicer che uso è xyzware pro, (ho una davinci pro), non mi da molte possibilità di modificare le cose 

    tra l'altro non succede sempre alla stessa altezza

  8. Il 15/2/2019 at 11:59, Cecco78 dice:

    Buongiorno,

    premetto che sono del tutto acerbo nel settore.

    Utilizzando cartuccie originali, utilizzando il PLA, la stampante non riconosce il materiale caricato, cosa che invece accade senza problemi utilizzando l'ABS.

    Nelle informazioni riconosce il colore e mi india 200 metri di filamento rimanente ma, appunto, materiale sconosciuto.

    Provando ad avviare una stampa dalle demo presenti nella macchina non mi permette di procedere con l'operazione.

    Avviando la stampa da xyzware mi avverte del fatto che il materiale non sia riconosciuto. Credo che mi permetta di forzare la stampa ma non mi sono azzardato...

    Grazie in anticipo!

    Matteo

    quando lanci la stampa da xyzware c'è una finestra a tendina dove di solito è indicato abs, la apri e se usi la loro cartuccia scegli il materiale, se usi filamento di terzi selezioni l'ultima opzione

  9. ma tu adesso hai risolto? io ho lo stesso problema con il petg (ho usato quello della 3d filum), mentre con il pla non mi ha dato problemi di questo tipo, ho provato a stampare lo stesso oggetto prima con il petg e Dio mi salvi, dopo con il pla e nessun problema.

    Ho pensato che fosse il filamento e ho ordinato quello della Tomas 3d (che dicono sia molto buono), non appena mi arriva riprovo ma io non credo sia una questione meccanica... boh vediamo

    praticamente a me succedeva questo: IMG_9262.JPG.8744292a3e8a46f0469bc75ffcedd24b.JPG

  10. Il 7/2/2019 at 13:14, Marcottt dice:

    comunque è strano perchè parte bene poi pessima poi riprende.... controlla anche le cinghie...  e magari cerca di capire nel momento che va male cosa è stato o cosa è cambiato....

    succede sempre negli stessi punti del pezzo ?

     

    no, tra l'altro ieri sera ho stampato la stessa cosa con il PLA e non ho avuto problemi

  11. 10 ore fa, Fslobia dice:

    ciao anche io ho problemi di calibratura su una da vinci pro sembra che l'estrusore non arriva durante la calibratura alla fine del piatto si ferma prima ed alla fine mi viene calibration fail, qualcuno mi puo' aiutare?

     

    grazie francesco

     

    in che senso non arriva alla fine del piatto? Nel senso che il sensore non tocca i riferimenti?

  12. 18 ore fa, Marcottt dice:

    Se così fosse te ne accorgi perché avrai una tensione elevata sul rotolo che di solito gira pigramente

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

    ieri sera ho riprovato a stampare tagliando un pezzo di filamento e lasciandolo libero, in modo da non avere tensioni dovute all'errato avvolgimento, il problema si è ripresentato, quindi non c'entra. Stasera provo cambiando filamento.

    • Like 1
  13. 2 minuti fa, Becks dice:

    ok

    cmq adesso provo abbassando la temperatura a 200 gradi..

    sinceramente, io ho visto che a 50 di velocità metto 190 gradi, poi ogni 10 mm in più alzo di 5 gradi l'estrusore, ma vedi tu, ti conviene fare alcune prove anche a seconda del filamento che usi.

    a breve proverò ad usare plapower di 3dfillum, sapendo che ci vogliono circa 10 gradi in più

  14. Adesso, Becks dice:

    la mia è solo 1.0 pro...per lo slycing usi cura o programmi xyz?

    non cambia nulla tra la mia e la tua per la stampa, per adesso uso xyzware pro, ma è molto limitato, stavo pensando di fare una spesa e prendere simplify, per quanto ne so usare cura o slic3r con la nostra diventa un vero casino (anche il padre di slic3r non mi ha saputo dire come fare)

×
×
  • Crea Nuovo...