Vai al contenuto

Massy_AM

Membri
  • Numero contenuti

    165
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da Massy_AM

  1. Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato!

    Ciao Massi ! Ma perche' Simplify3D dici che posiziona i supporti in modo migliore e magari pu' sottili oppure sei tu che decidi dove metterli ??? Forse il fatto che a volte i supporti o appoggio quando devi toglierli come nel mio caso o si tolgono con difficolta' o rimangono dei segni , curiosita' il PLA a che temperatura lo estrudi ??? o hai provato anche ABS ? E se si a che temperatura ?? Grazie Alessandro

    Io posso decidere dove piazzare i supporti ma in ogni caso S3D penso abbia un suo algoritmo per costruire i supporti e non sono per nulla invasivi. Immettendo gli stessi parametri dei supporti di S3D in Cura non ho la stessa qualità.

    Il PLA lo estrudo a 190 gradi con piano freddo, ma tutto dipende dal PLA che usi. Io l'ho stampato in un range di temperature che va da 160 gradi a 210 gradi.

    ABS lo stampo a 230 gradi (220-240 di range in base alla bobina), con piano ad 80 gradi ed uno strato di lacca con additivi acetonici.

  2.  

     

     

     

    Ciao  massi !  Volevo chiederti dato che sono in  procinto di acquistare  Simplify3D , quando crei i supporti , tu usi una stampante 3d a doppio estrusore e quindi stampi i supporti con un materiale tio  PVA solubile nell'acqua o stampi con lo stesso materiale duro dell'oggetto che stampi ?? Se e' la seconda non trovu dificolta a togliere lo scarto dei supporti e poi magari rimagono dei segni perche' non viene via facilmente ??  Grazie  Alessandro

     

     

     

    Ciao Elvis! Guarda... Io ho anche il PVA in casa ma quando stampo con S3D non lo uso perchè i supporti vengono rimossi senza sforzi e senza segnare il pezzo stampato!

  3. Ciao Ale! Ho letto l'articolo prima di uscire di casa  :)
    Io ho avuto il piacere di provarlo a Londra (ne rimasi colpito proprio per la qualità) ed il mirino era più spartano, nel senso che non aveva nessun'asta ma veniva "appiccicato" al soggetto dello scan. Sono rimasto dubbioso sugli scan a 360 gradi ma sicuramente mi toglierò ogni pensiero quando lo avrò tra le mani.
    Sicuramente una scannerizzata del busto veloce tanto quanto quelle fatte con il Sense me le sognerò, ma la qualità sarà nettamente superiore.

  4. Per stampare l'ABS è assolutamente necessario avere il piano riscaldato a mio parere.

    Io stampo regolarmente ABS a 220/230 gradi con piano a 70/80 gradi.

     

    Il problema dell'ABS è che è un materiale che ritira molto quando stampato. Il consiglio che posso darti per tentare di stampare correttamente è quello di utilizzare una lacca con additivi acetonici (tipo 3DLac per intenderci, ma con piano freddo la vedo dura) oppure stendendo sul piatto una colla che ti fai con abs sciolto in acetone puro.

     

    Così per tentare potresti puntare un ventilatore caldo sul pezzo in fase di stampa per provare a risolvere il ritiro del materiale nei layer centrali...

    Tenta di tutto e se non hai necessità di utilizzare ABS... passa al PLA per semplicità di stampa

×
×
  • Crea Nuovo...