Vai al contenuto

Fabio_Dino

Membri
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Fabio_Dino

  1.  

    7 ore fa, gregorio56sm dice:

    Senz'altro qualcosa di assemblato (o rovinato) male.

    Se ultimamente hai cambiato ugello controlla il passo della filettatura, non sono tutte uguali e per sbaglio si potrebbe rovinare la filettatura del blocchetto

    Azz... Si l'ho cambiato, ed è stato duro a svitare quello vecchio, non ad invitare quello nuovo (invitato con le mani). Spero di no.

  2. Non so se il titolo è chiaro, quando stampo mi esce del materiale come se non avessi avvitato bene l'ugello. Me ne esce talmente tanto, che ogni 5 minuti circa, mi cade sopra la stampa. L'ugello è nuovo, è avvitato bene, quello che mi viene in mente è che il tubo non arriva fino in fondo. Ho controllato e sembra a posto. 

    Ho trovato questo video per la Ender 3, può essere utile? Link al video

    P.S.
    Nel pomeriggio farò un'altra stampa e scatterò alcune foto.

    Grazie in anticipo.

  3. Buongiorno ragazzi, dopo molti mesi riattivo la mia CR-10, ma nel frattempo ero passato a WIN10 (formattazione e non aggiornamento da win7).

    Installo repetier host, ma quando seleziono la Porta, non mi vede nessuna porta, solo AUTO e ovviamente non si connette.

    Sulle periferiche di windows appare un generico USB2.0.

    Su una vecchia discussione ho trovato che bisognava installare dei driver, ho installato questi, onestamente non so neanche cosa siano, comunque il problema è rimasto.
    http://www.ftdicommunity.com/index.php?topic=22.0

    Grazie per un eventuale aiuto

     

    Cattura.PNG

  4. Se non è rotto il concetto è clic (premi la rotella in dentro) per entrare nei menù, ruota la rotellina per selezionare le varie voci e clic di nuovo per selezionare... e così via. 

    Se lo hai fatto e non funziona non ti resta che provare a collegarla al PC. 

    EDIT

    Guarda ho trovato questo manuale è in lingua inglese, ma puoi selezionare il testo e copiarlo in google translate 😉

    Per poterla iniziare ad usare leggi/traduci da pagina 1, ti dice come connetterla al PC. Da li tramite il software Open Source, Repetier Host la puoi comandare o salvare il progetto su scheda di memoria per stampe senza connessione al PC.

    Sembra un lavoro improbo, ma in realtà il manuale sono quasi tutte foto ed è ben fatto. Ti guida abbastanza bene.

     

    • Like 1
  5. Io ho stampato il PETG+ della Sunlu ad una temperatura di 225 gradi con una Geeetech A10. A parte alcuni problemi che mi dava la stampante, le stampe non venivano malissimo. Ovvio che un po di stringing c'era, la stampa era ancora da migliorare, ma non era catastrofico come l'immagine che hai mostrato tu. 

    Ora il mio era un PETG+ e non un PET, non so se ci sia differenza, la ventola la dovevo tenere accesa, ma non ricordo i valori.

    Ho visto che hai stampato la torre con le temperature. Qual'era il range delle temperature? Io proverei da 245 a scendere di 5 gradi.

    Spero di aver capito bene 😊

  6. Sicuramente se ne è parlato, ho fatto un paio di ricerche su bobina e sbobinatura (parola orrenda 😐), senza trovare risultato. Ma immagino se ne sia parlato ampiamente.

    Ho scoperto che la bobina ad un certo punto era "incollata", in altre parole il materiale era leggermente incollato. Così la stampa ne ha risentito. Voi che precauzioni prendete quando cambiate bobina? (Era la stessa marca che avevo usato in precedenza.)

    Pensavo di usare una bobina vuota e srotolare quella nuova e avvolgerla su quella vuota, stando attento a cercare di avvolgerla bene. 

    E' una follia? E' difficile? Si corre il rischio di avvolgerla peggio?

  7. @Blacksoldier10

    Ti ha dato bei consigli. Dai un occhiata anche su youtube per avere altre info.

    Ti consiglio di comprare la stampante su Amazon e assicurati che sia Prime. Purtroppo come ti ha detto Blacksoldier10, sono stampanti cinesi, la maggior parte delle volte va bene, ma nel caso ti trovassi nei pasticci, sapere che hai Amazon alle spalle è utile, anche se dovesse costare qualcosina di più.

    Per quanto riguarda i software, il 3D non è roba che si impara in due clic, anche i software più semplici richiedono sempre impegno. Se ti accontenti di forme semplici allora prova SketchUp, poi col tempo ti complichi la vita con cose più complesse.

    • Like 2
  8. 2 ore fa, iLMario dice:

    PLA bianco Tianse

    Ottimo stampa, complimenti.

    Dalle foto non sono riuscito a vedere bene il materiale, ma sembra un bel bianco "opaco". Cioè poco traslucido. Nella confezione della mia stampante c'era una bobina anonima che ha stampato un bel colore bianco (a 200 gradi), ma non so che marca sia.

    Cosa mi dici del PLA tianse (e della tianse in particolare)? 

  9. Amazon è l'unico Call Center con il quale parlo volentieri. Il servizio è  ineccepibile. Anche in questo caso, mi hanno chiamato, gentilissimi ed efficienti come sempre, ed hanno scritto una mail al rivenditore, che mi ha risposto: "Salve, caro, non preoccuparti..." :lol::lol::lol:. E' vero, è iniziato tutto così :unamused:

    Purtroppo non essendo Prime, Amazon non poteva fare di più. La CR10  l'ho comprata Prime... speriamo bene per il futuro.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...