Vai al contenuto

Alessandro3d

Membri
  • Numero contenuti

    722
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    20

Risposte pubblicato da Alessandro3d

  1. Salve a tutti, 

    vendo la mia Zortrax m200 con 2400 ore di stampa, con 5 bobine usate di zabs e 1 bobina nuovissima di zpla.

    Pareti laterali incluse, forse da cambiare il cavo flat (funziona bene, ma ogni tanto si sente il classico ticchettio).

    Sarebbe preferibile ritiro a mano, ma eventualmente spedisco a vs carico.

    Compreso nel prezzo anche 1 ora di videolezione con zoom su Rhinoceros base.

    prezzo 900 trattabile 

  2. 19 minuti fa, Furious92 dice:

    @Shackleton anche io l'ho appena acquistata e ho iniziato ad usarla.. ma a me deve ancora uscire nulla.. sto testando con la resina quella traslucida.. ho livellato il piano una marea di volte ma la stampa mi resta sul fondo... hai qualche dritta?

    Prova queste impostazioni:

    Layer height:0.05

    Bottom layer count:10

    Bottom Exposure time:75

    Exposure time: 11

    Light off delay: 0

  3. Il ‎12‎/‎01‎/‎2020 at 15:29, Francesco79 dice:

    Grazie

    scusa il ritardo ma sono riapparso solo in questi giorni

    Altra domanda

    mi è avanzata un pò di resina bianca insufficente per una stampa, la posso mescolare ad una grigia?

    Se è la stessa marca si, ma inciderà ovviamente sul risultato finale, non lo consiglio cmq. Meglio rimettere la resina nel barattolo o prendere una tank per ogni resina

  4. Ieri mi è arrivata la Elegoo Mars.

    Dopo aver effettuato la calibrazione (2 minuti) ho stampato le famose torri.. 

    Dopo 4 ore e 30, la stampa finisce e procedo con la pulizia e fornetto. Tutto perfetto.

    la mia domanda ora è: usando la resina grigia, per stampare altri oggetti , basta selezionare nello slicer le impostazioni ElegooMars o devo cambiare qualcosa ?

    250132D8-89E2-4501-88CA-87BB67D250AB.jpeg

    • Like 1
  5. Il ‎12‎/‎04‎/‎2018 at 13:58, FoNzY dice:

    ciao @Steelform ho due zortrax m200 entrambe con più' di 1000 ore all'attivo, una che presi nuova ed una usata con 400 ore.

    posso garantirti che se cerchi una macchina affidabile,stabile, di qualità' e con zero problemi zortrax è la scelta giusta.

    la meccanica seppur minimale è molto stabile e la qualità' di stampa è eccellente, zortrax ha una live chat per l'assistenza(12h) ma non posso valutare il servizio di assistenza perché' come ho detto non hanno mai avuto alcun problema.

    le mie m200 sono entrambe hardware v4 che anche se non so cosa effettivamente significhi quando le presi tutti mi consigliarono questo tipo perche' migliore delle altre versioni.

    il difetto più' grande è che necessita di un estrusore v2 per poter stampare in PLA (anche se i modelli nuovi lo hanno di serie) ed il PLA originale zortrax ha un prezzo veramente troppo alto. ho sempre usato PLA non originale ma sebbene la qualità' sia sempre ottima le stampe hanno un grosso problema, il brim (il supporto speciale che sei obbligato a stampare ogni volta) rimane fuso alla stampa e solo con particolari impostazioni di stampa e un bel po' di fatica lo rimuovi.

    altri difetti sono che per stampare in abs ti servono i pannelli laterali e con ABS zortrax difficilmente superi le 5 ore di stampa perché il materiale tende ad imbarcarsi molto,il piano di stampa v1 (anche questo non più' utilizzato su i nuovi modelli) tende a piegarsi ed a diventare inutilizzabile quindi è fortemente raccomandato il piano v2. in ultimo il piano è fissato da decine di viti lungo il suo perimetro esterno alla struttura ma il centro no e quindi tende ad imbarcarsi verso l'alto (anche questo risolto nei nuovi modelli) tuttavia è facilmente risolvibile mettendo un pezzetto di bi-adesivo tra il centro del piano e la struttura di supporto.

    avendo provato anche la DLP anycubic posso dirti che non c'è paragone tra le due, solo la manutenzione della photon in una singola stampa supera la manutenzione che farai alla zortrax nella sua intera vita ma apparte la manutenzione la dlp è un giocattolo se paragonata alla m200

     

    Non è il  BRIM, ma il RAFT che stampa in automatico

×
×
  • Crea Nuovo...