Vai al contenuto

claclaclacla

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da claclaclacla

  1. Purtroppo è fuori produzione, si trova ancora qualcosa online ma a prezzo veramente esorbitante, io l'ho trovato e comprato usato ma è pari al nuovo, con scatola istruzioni ecc. tutto completo e idem per la tavola rotante, purtroppo le istruzioni allegate a mio giudizio non sono molto ben fatte o magari sono io che sono un po duro di comprendonio, ad ogni modo sto faticando e avrei proprio bisogno di un aiuto da qualcuno che lo possiede o lo ha usato

  2. Buongiorno a tutti, 

    da poco sono venuto in possesso di uno Scan in a box completo con tavola rotante, vorrei chiedere un aiuto per la calibrazione in quanto le istruzioni a riguardo mi sono poco chiare, cioè non capisco se per usarlo con la sua tavola rotante devo calibrarlo prima senza tavola e poi inserire la tavola e a questo punto è già calibrato, oppure se la calibrazione va fatta con la tavola rotante già inserita,

    se qualcuno in possesso di questo scanner può aiutarmi descrivendomi i passaggi da fare sarebbe cosa molto gradita in quanto non trovo nulla online che faccia vedere la calibrazione con la tavola rotante.

    io online ho trovato solo questo video per la calibrazione ma è senza la tavola rotante:

     

  3. Come da titolo cerco scan in a box fx usato

    nel caso qualcuno non lo usi più e abbia intenzione di venderlo sono interessato all'acquisto.

    contattati in pvt.

    Grazie

    61NFqWCaP6L._SL1200_.jpg

  4. 8 ore fa, FoNzY ha scritto:co 🤢l'ecosistema della sla professionali è roba vecchia che non sta piu' al passo con le stampanti hobbystiche se fai un paragone tra la sla professionale ed una photon da 200$ la photon massacra la professionale sotto ogni aspetto quindi pensa bene a cosa devi stampare ed a che prezzo devi rivendere le tue stampe perche' la soluzione piu' semplice potrebbe essere la migliore(insomma compra una anycubic che è meglio)

    Quindi dici che se prendessi una sla da 200 o max 600€ otterrei risultati uguali?

  5. Grazie @FoNzY

    il tuo pensiero e la tua esperienza mi tornerà sicuramente utile per un'eventuale scelta finale,

    aldilà delle sla più economice, ho visto che sulla form 3 viene usata una nuova tecnologia LFS per cui si si potrebbero utilizzare suppoti più piccoli e quindi una stampa finale più pulita, questo potrebbe essere un vantaggio rispetto a come lavora la dws?

  6. Buongiorno a tutti,

    Ho visto sul forum una discussione simile ma riguardava la differenza tra la Form 2 e la DWS XFab, ora Formlabs con la Form 3 credo abbia fatto un passo avanti, ora sarei in procinto di acquistare una sla e gradirei un consiglio su quale prendere in base alle vostre esperienze e caratteristiche delle due stampanti, cioè area di lavoro, qualità delle resine, facilità nel rimuovere i suporti ed eventualmente risultato finale della stampa.

    Aggiungo an'ulteriore domanda in quanto ho letto e visto pareri diversi, secondo voi una sla con le nuove resine disponibili può stampare pezzi meccanici da poter effettivamente utilizzare o questi risultano sempre troppo fragili e quindi sono solo estetici?

    secondo voi ad oggi quale sarebbe meglio comprare?

  7. Una buona giornata a tutti, sono nuovo nel sito , da alcuni anni uso una Zortrax M200 con discreta soddisfazione ma ora volevo evolvere ed espandere le mie conoscenze in campo 3d per cui mi sono iscritto a questo forum dove ho visto competenza e serietà, ho tutta la voglia d'imparare grazie ai vostri consigli e nel mio piccolo contribuire sul forum. Grazie in anticipo per la pazienza

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...