Vai al contenuto

Montecelio

Membri
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Montecelio

  1. L'ho poi acquistato da 4Maker in Germania, pagato 108 euro spedizione compresa, facilissimo da installare, ho ristampato la scatolina del contenitore, Julia mi ha inviato l'STL pregandomi di non renderlo pubblico, il fatto è che si è scocciata perchè su FB avevo detto che il contenitore sembrava stampato con una Prusa Cinese da 150 euro. Funziona alla grande, ho terminato tre bobine di Stiron Hips che altrimenti avrei gettato via.

    • Like 1
  2. FINITO! La copertura è quella presente nella libreria Zortrax, scaricata anche da Thingiverse per avere gli STL da modificare perché il progetto così come pubblicato non è completo e pieno di imprecisioni, sopra c'è un aspiratore a carboni attivi nato per aspirare i fumi delle saldature su pcb, nasce con una specie di piccola cappa che ho brutalmente tagliata con un frullino, e il tutto poggia su una base in legno compensato da 15 mm, i pannelli sono in policarbonato alveolare da 16 mm che danno un impatto meno pesante di quelli neri opachi del progetto

    Inoltre come già pubblicato ho sostituito il pannello anteriore con una lastra trasparente inserita nella stessa cornice ed ho messo due strisce di led per illuminare sotto al piatto di stampo e la parte alta, ed ho stampato un supporto a cavalletto per poter avere la bobina di filamento lateralmente.

     

    IMG_2238.JPG

    IMG_2235.JPG

    IMG_2237.JPG

  3. Le strisce a led le ho messe per poter vedere bene sotto il piatto quando pulisco con un  piccolo aspirapolvere le migliaia di palline di filamento che rischiano di infilarsi nelle fessure e finire dentro dove c'è l'elettronica, per lo stesso motivo ho messo un coperchietto al lettore di SD e una specie di imbuto rovesciato per proteggere la vite del'asse Z.

    Tutti progetti presi dalla libreria Zortrax.

    IMG_2141.JPG

    IMG_2142.JPG

×
×
  • Crea Nuovo...