Vai al contenuto

MbSt

Membri
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da MbSt

  1. Sicuramente c è anche qualche altro iscritto al forum che ha la printrbot, magari non hanno ancora letto.. Di sicuro però il tuo caso potrebbe essere di grande aiuto ad altri in futuro quindi se ti va di condividerlo sarebbe il top.. ;)

    Per quanto riguarda l asse z, oltre alle fascette sicuramente influisce anche il filo da pesca che dopo un po si è allentato.. Poi io a fine stampa tendo sempre a spostare tutto il blocco indietro, più vicino possibile alle barre, in modo da diminuire il braccio e limitare gli sforzi sulle fascette..

    Per l alimentatore io ho due cavi, il primo che collega l alimentatore alla presa elettrica ed il secondo che collega l alimentatore alla stampante.. Dei due, solo il primo è quello del pc.. Il secondo era quello originale PRINTRBOT.. Spero di aver reso l'idea

  2. Ciao! Provo a darti qualche risposta ma premetto che molte le dovrei verificare quindi prendi con le pinze quello che sto per dirti ora, dopo che avrò verificato farò un errata corrige e magari nel frattempo potrebbe darsi che anche qualche utente del forum riesca a darti una mano..

    Anche io ho una PRINTRBOT simple ma il modello successivo al tuo, quella col piatto in alluminio, non riscaldato.

    Veniamo a noi, praticamente vuoi fare un restyling completo ;) ci sta, volevo farlo anche io ma più che altro volevo sostituire il filo da pesca con una cinghia (pensaci perché secondo me anche questa sarebbe una modifica necessaria, il filo da pesca è una soluzione molto elegante ma col tempo diventa inefficace)

    1) e 2) devo verificare ma per l'estrusore non credo ci siano problemi

    3) io uso l alimentatore del pc :)

    4) Direi che non dovrebbero esserci problemi, che motori hai?

    5) cosa intendi tu per piano y? Y sarebbe un asse, ti riferisci al piano xy o oppure alla cordonata verticale?

  3. @matteovittorio io ne ho già presa una in prevendita.. E menomale perché ho visto che le 15 a 99$ sono già sold out.. Sono consapevole del fatto che vi siano diverse alternative alla sharebox tuttavia ho avuto modo di testare la qualità di alcuni prodotti sharebot e quindi sono abbastanza serena.. E poi ci sta aiutare un'azienda italiana! :)

  4. Ciao! non ho avuto modo di provare nessuna delle due che hai citato e nn conosco nessuno che le ha prese.. se vuoi una stampante con volumi di stampa così ampi e possibilmente già assemblata temo che farai fatica se il tuo budget è di circa 500 euro.. Non sono una gran fan dei volumi di stampa ampi perchè, secondo me, con un pò di ingegno, tutto si può fare anche con le stampantine più piccole.. però se il volume di stampa per te è un punto fermo, ti consiglio di guardare se trovi qualche stampante usata.. spesso si fanno dei buoni affari..


  5. @zbrando, se posso darti una mia opinione, ti suggerirei di inserire nella valutazione della stampante il parametro "assistenza e supporto".. in questo caso il mio consiglio è la Sharebot NG, perchè oltre ad essere un prodotto italiano di qualità, sotto l aspetto assistenza stai abbastanza sicuro.. anche con la makerbot secondo me vai abbastanza sul sicuro.. valuta anche le ultimaker, un mio amico ha una ultimaker original e me ne ha sempre parlato molto bene.. 3DSystems non ha bisogno di presentazioni.. ;) valutavi la cube 3 o la cube pro?


  6. Ci sono degli aggiornamenti sulla Sharebox3D.. leggete l'update della notizia.. sembra molto molto promettente.. =) alla fine ci avevamo quasi preso, si può controllare l'intero processo di stampa da smartphone tramite una webcam e con un sistema di notifiche.. ed a quanto pare sarà compatibile anche con stampanti non Sharebot.. mi piace! ;)


  7. Come idea non è affatto male =)


     


    è molto nello spirito dei fablab, persone aventi formazione e background molto diversi tra loro che si aiutano a vicenda cercando di realizzare un progetto comune e compensando ciascuno le "lacune" degli altri in determinati ambiti.. =) mi piace! in questo caso, a differenza dei fablab, sarebbe forse il primo progetto hardware (nn so se lo hanno fatto anche altri) realizzato da persone che vivono in città diverse e sparse per l'italia =)


     


    come primo step propongo di vedere un po quanti siamo, quanti effettivamente hanno voglia di partecipare, magari non escludendo degli eventuali "innesti" in corso d'opera =) e capire anche in cosa si è più ferrati.. ed ovviamente pensare ad un tema =) che ne dite?


     


    io sono portata più per la modellazione e la stampa.. quasi zero in elettronica e programmazione.. però smanettare e curiosare non mi spaventa ;)


  8. Hahahahaha! Il mistero si infittisce :) @sureb, non ho molta dimestichezza con raspberry, mi hanno regalato lo starter kit per natale..ma ancora non ho avuto modo di smanettatci.. Però cercando qua e là in rete ho visto che già diverse persone controllano la propria stampante in questo modo..vedremo! :)

  9. @AMaker si infatti io immagino tipo una webcam che mi dia la possibilità di controllare la stampa anche se sono fuori casa/ufficio ed eventualmente di bloccarla se mi accorgo che ci sono errori o rilanciarla.. Magari potendo modificare alcuni parametri di slicing.. Sarebbe comodo così.. Cmq a quanto pare vogliono tenerci ancora un po' sulle spine.. ;)

  10. @sureb nel video sul sito ufficiale non si vede nulla, se non il normale funzionamento della sharebot NG.. Ovvero il tipo che modella e stampa tramite sd ed è costretto a rimanere cmq li nei paraggi.. Stiamo parlando dello stesso video o tu hai visto altro? :) secondo me ci metteranno una webcam per monitorare l avanzamento di stampa anche da lontano.. Magari tramite app..

  11. Esatto, al momento su internet non si trova nulla.. Si dovrà aspettare lunedì.. Anche il comunicato stampa ufficiale, in realtà, non si sbilancia più di tanto.. Il logo fa pensare ad un wifi quindi magari potrebbe essere qualcosa di simile alle stampanti wifi inkjet.. Della serie io modello in soggiorno e parte la stampa in camera.. Chissà..

  12. Ciao! Io ho una printrbot simple, la seconda versione in legno.. Relativamente a quella in metallo non so dirti granché.. Però per la mia esperienza posso dirti che le printrbot sono macchine solide e che la mia, dopo un anno di stampe compulsive, va ancora alla grande anche se devi starci un po' dietro, soprattutto per livellare il piatto..niente di impossibile, ci si perde solo qualche minuto in più una volta ogni tanto.. per la mia esperienza la consiglio come entry level.. Rapporto qualità prezzo molto competitivo..

    • Like 1
  13. Esatto, è rettangolare e non lo utilizza tutto.. il volume di stampa è "solo" 10x10x10..Guarda, io la consiglio.. (io ho preso il kit del 2014) ad un prezzo molto abordabile hai una macchina discreta.. consiglio il kit perchè montandola si impara moltissimo, anche perchè poi di tanto in tanto dovrai ricalibrarla, quindi sapere dove mettere le mani è fondamentale.. per la qualità degli oggetti puoi vedere la foto di yoda che ho postato..secondo me qualità/prezzo è una delle migliori..inoltre ho avuto modo di testare anche il forum/servizio clienti e devo dire che mi ha soddisfatto.. poi ovviamente dipende da cosa cerchi.. secondo me come entry level va benissimo..


    cmq per qualsiasi altra informazione, sono a disposizione! =)


  14. hahahahaha.. :D anche io ho letto questo articolo ieri su Repubblica però nn so.. mi è sembrato di capire che loro offrono un catalogo di 200 prodotti, al momento.. e tu, utente, puoi scegliere colore, materiale e dimensioni e personalizzarlo (forse con nome o scritte, immagino..) però se al momento le cose stanno così nn sono proprio entusiasta.. :-\ nel senso.. secondo me una delle potenzialità più grandi è che io posso stamparmi oggetti immaginati/modellati da me.. dei 200 del catalogo me ne faccio poco.. secondo me la vera rivoluzione della stampa 3d non è tanto la tecnologia in se o i materiali ma il fatto che ognuno crea l'oggetto al 100% come vuole lui.. svincolandosi da quelli che sono i processi di produzione di massa.. >:D

    poi cmq ci sono un sacco di posti in cui se vuoi stampare qualcosa lo puoi fare, fablab e non solo.. boh, vedremo come funzionerà.. non voglio criticare senza prima aver capito bene come funzionerà il servizio ;D;D;D al momento però sono scettica..

×
×
  • Crea Nuovo...