Vai al contenuto

Letada

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Letada ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Dicembre 2017

Letada ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1.854 visite nel profilo

Obiettivi di Letada

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Da utilizzatore della Prusa i3 R2 Pro di Nicola (3dmakerlab.it) non posso fare altro che consigliarti una sua stampante. Non solo per la grande qualità e le accortezze che ha studiato ed applicato, ma sopratutto per la grande disponibilità e professionalità di Nicola, pronto ad aiutare e consigliare sempre!
  2. Salve a tutti! Da qualche aggiornamento di Repetier Host ho uno strano problema col piano di stampa. Stampando per ora solamente PLA, ho sempre tenuto l'hot bed spento. Da qualche versione però anche se su Repetier Host metto un temperatura bassa del piatto, o escludo il piatto stesso cliccando sopra l'icona relativa, appena lancio una stampa automaticamente parte il riscaldamento del piatto a 50°C. Solo se agisco dal monitor della stampante e dalle relative impostazioni imposto un certa temperatura, il software sente tale modifica e si allinea a tale richiesta. Il fatto è che, anche impostando nel menù del MarlinKimbra, una certa temperatura di default del piatto, alla successiva stampa (scollegando il tutto) torna a 50°C. C'è qualche impostazione da modificare su Repetier Host o sul monitor collegato alla stampante che bisogna modificare? Stampante: Prusa i3 R2 PRO Grazie mille!
  3. Ciao, ti rispondo in alcune informazioni che richiedi in base alla mia poca esperienza. Una volta che hai finito di stampare puoi tranquillamente lasciare caricato il firmamento all'interno dell'estrusore. L'alimentatore per utilizzare il piatto riscaldato è da 30A. Come piatto penso tu possa utilizzare qualsiasi piatto per prusa i3, e va quindi utilizzato il firmware corretto. Se cerchi bene nel forum c'è una discussione che spiega come montare il piatto riscaldato sulla hephestos!
  4. Ciao, se non sbaglio replikeo spedisce dalla Cina, quindi ci sarebbero da aggiungere almeno le tasse doganali (mi pare di ricordare così, anch'io qualche mese fa ero in cerca di una stampante 3D). Se ti posso dare un consiglio, restando sempre su Prusa I3, posso consigliarti la Prusa I3 R2 PRO di Nicola P. (www.3dmakerlab.it), che ha ramps e arduino mega 2560 R3, frame metallico ed altre accortezze molto interessanti. Inoltre lui è disponibilissimo sia per telefono che mail per ogni tipologia di questione!
  5. Grazie mille per le risposte!! Allora, ho livellato bene il piatto dopo che provando a ripulirlo con dell'alcool vedevo che non si puliva, quindi l'ho pulito con sola acqua e livellato con maggiore attenzione. Ho provato a stampare un componente di un prototipo ed adesso in altezza stampa con accuratezza del decimo (altezza inferiore ai 20mm, non ho ancora riprovato il cubo, però per quel componente sono soddisfatto). Per il distaccamento ho provato con del filo interdentale, passandolo sotto il pezzo tra quest'ultimo ed il piatto di stampa, e si è staccato senza danneggiare niente, penso continuerò così per i pezzi delicati! Hai mica da indicarmi qualche guida per approfondire la configurazione di repetier-jost con slicer cura, per capire come i vari parametri influiscano sui tempi e qualità di stampa?
  6. Salve a tutti! Ho finalmente finito di assemblare la mia Prusa I3 R2 PRO!! Un grazie di nuovo a Nicola P. per la sua pazienza, professionalità e cordialità per tutte le domande fatte a tutte le ore del giorno! Volevo farvi alcune domande: Ho provato a stampare il classico cubetto lato 20mm e volevo chiedervi delle info. I lati X e Y sono venuti perfetti, 20mm, mentre in altezza 19mm. Ho notato che inizialmente l'estrusore era un po' lontano dal piatto, per cui non so se il primo/primi strati hanno aderito; inoltre, verso la fine della stampa, ho provato ad stringere ulteriormente il cuscinetto che preme il filo contro la vite intagliata che tira ll filamento, cosa che ha causato, finita la stampa, lo schiacciamento del filo control a vite e l'impossibilità di stampare (ho dovuto smontare l'estrusore e togliere il filamento spezzato rimasto dentro). Può darsi che entrambi i fattori insieme abiamo concorso alla mancanza di quel mm in altezza? Il piatto su cui spruzzo la lacca e quindi stampo, deve essere pulito prima di ogni stampa? Se si con cosa? Va bene l'alcool o basta l'acqua? Come agevolare il distacco del pezzo stampato dal piano di stampa, evitando di rompere parti piccole? Grazie!
  7. Solidworks è sicuramente un altro strumento molto valido e professionale, così come tanti altri CAD parametrici (per esempio, Siemens, NX Unigraphics, PTC Creo, Solid Edge). Rispetto però alla maggior parte quelli citati nell'articolo, il prezzo è sicuramente ben più elevato.
  8. Finalmente dopo varie peripezie, non ultima l'aver bruciato il regolatore di tensione dell'arduino a causa di un collegamento errato degli endstop sulla ramps (e che ho risolto sostituendo il regolatore dissaldando e saldandone uno nuovo che si trova a pochi euro su ebay), sono riuscito a montarla ed accenderla! Avete qualche post o guida da consigliare per eseguire calibrazione e prima stampa, oltre alla guida offerta da Nicola? Un grazie meritatissimo a Nicola P. che è sempre stato disponibilissimo sia telefonicamente che per email, senza il quale non sarei sicuramente arrivato alla fine
  9. Prusa i3 R2 arrivata! In montaggio! Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
  10. Grazie, mi sarà utile appena mi arriva la Prusa! Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
  11. Sicuramente non sono pochi, però come ho scritto tempo per studiare ed analizzare ogni singolo componente non ne ho attualmente, per cui ho preferito anche spendendo di più (comunque quando nel budget) avere un kit completo con struttura, meccanica e elettronica di qualità! Ovviamente in futuro, se ce ne sarà bisogno, imparando a conoscere la stampante avrò modo di migliorarla, ma ciò che era ora fondamentale era avere un kit completo e di qualità!
  12. Sicuramente non sono pochi, però come ho scritto tempo per studiare ed analizzare ogni singolo componente non ne ho attualmente, per cui ho preferito anche spendendo di più (comunque quando nel budget) avere un kit completo con struttura, meccanica e elettronica di qualità! Ovviamente in futuro, se ce ne sarà bisogno, imparando a conoscere la stampante avrò modo di migliorarla, ma ciò che era ora fondamentale era avere un kit completo e di qualità!
  13. Bel topic, mi iscrivo perché è sicuramente molto importante la scelta di un filamento di qualità! Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
  14. Alla fine ho optato per la Prusa i3 R2 di Nicola, non vedo l'ora che arrivi per metterci subito le mani! Avere dei consigli od osservazioni a cui fare attenzione durante l'assemblaggio? Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...