Vai al contenuto

GigiX

Membri
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

1.171 visite nel profilo

Obiettivi di GigiX

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao, si la stampante è disponibile. Con ritiro a mano è preferibile.
  2. La dimensione del raft è generata automaticamente dallo z-suite. L'unico modo sarebbe mettere un altro oggetto di fianco in modo da ingrandire la base.
  3. - Prezzo poco trattabile, la stampante è praticamente nuova - Qualità di stampa molto buona - Il piano è riscaldato, con l'abs lo uso sui 105° - Ho stampato pla, abs, xt-cf20, ninja semiflex - Si posso spedire via corriere nell'imballo originale - Pagamento via bonifico anticipato - Se mi indichi un pezzo su thingiverse te lo stampo Ciao
  4. A questo link puoi trovare le informazioni sulla stampante. Considera che è il clone della Makerbot 2X che è open source. Nel manuale consigliano Replicator G, io in realtà uso Simplify3D perchè mi piace di più. Se ti interessa ti aggiungo anche due bobine di PLA Formfutura ancora confezionate. Ciao
  5. Un alberello luminoso per la mia piccoletta, stampato in Z-Glass.
  6. Per me una caratteristica utile sarebbe una autocalibrazione del piatto molto precisa. In stile Zortrax o meglio ZYYX per intenderci.
  7. Con il Dimafix a 85 gradi. Con tutto il resto a 50.
  8. Con il dimafix ho alzato un pò la temperatura, altrimenti non funziona. In realtà il Hdglass dovrebbe attaccare anche con il piatto freddo a quanto dice Formfutura. Ma tu lo hai provato?
  9. Salve a tutti. Ieri ho acquistato una bobina di HDGlass della Formfutura. All'inizio la stampa procede bene, ma dopo un pò di layer, circa un centimetro, il pezzo si stacca dal piano rovinando la stampa. Ho provato di tutto, vetro con lacca, con dimafix, bluetape, il nastro 3M incluso nella flashforge (simile al bluetak), ma niente. Qualcuno ha già provato questo materiale per darmi dei consigli?
  10. Causa passaggio a sistema superiore, vendo una Flashforge creator Pro, clone della Makerbot 2x, in condizioni perfette. Acquistata ad agosto 2015. Ho già montato gli estrusori all-metal della micro-swiss per evitare problemi con i tubicini in PTFE. Il prezzo è di 750€ Iva esclusa e spedizione inclusa via corriere con imballi originali. Preferibile scambio a mano in zona Varese-Milano.
  11. Considera che a breve per la Zortrax uscirà anche lo z-pet, nel software è già presente come settaggio. Dovrebbe essere più elastico dell'abs.
  12. Oppure segui attentamente questa guida e vedrai che risolvi facilmente.
  13. @Racing_34 Si viene venduta solo con due estrusori. Per smontarne uno impieghi 10 minuti e ti avanza come pezzi di ricambio. La sharebot non la conosco.
  14. Devo confessarti che mi piacerebbe molto averne una. @Racing_34 Ho dimenticato di parlarti dei due estrusori. La trovo una caratteristica abbastanza inutile. Avevo voluto provarla per provare la stampa con i supporti in PVA, materiale che poi alla fine tutti mi hanno sconsigliato. In questi giorni ne toglierò uno per eliminare un pò di peso in movimento.
×
×
  • Crea Nuovo...