Vai al contenuto

Steve58

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Steve58

  1. Certo che ho provato il sito di killrob, è esattamente quello che mi hai inviato tu adesso, anche a me il primo è sembrato il più papabile, il problema è che mi chiede alcune cose che adesso non mi ricordo, alle quali non so rispondere non so quale settare.

    Non posso scrivere il problema aspettare la risposta poi rientrare riprovare per poi fare un’altra domanda e così via.

    non finisco più…

    magari fossero tutti problemi meccanici o elettronici mi divertirei anche di notte, purtroppo con l’informatica devi sapere cosa scrivere e dove, se non conosci l’inglese poi è una battaglia persa.

    Lo capisco benissimo che tu e gli altri mi volete aiutare, ma senza un contatto diretto la vedo difficile…

    Buona serata 

  2. Purtroppo non sono riuscito…

    Sarebbero necessarie delle risposte in tempo reale che solo al telefono sarebbero possibili, del tipo: mi chiede questo, digita quello…oppure qualcuno di Roma disposto a venire qui a pranzo/cena e farmi vedere come si fa.

    quindi impossibili su un forum dove le risposte arrivano giustamente quando si ha tempo.

    Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato e soprattutto per la vostra pazienza.

    Buone stampe.

  3. 11 ore fa, dnasini ha scritto:

    3) passi a Klipper come suggerito da @eaman, investi sti 100e per un hw all-in-one con Klipper, mantieni l'hw attuale e devi solo studiarti come configurare il file printer.cfg di Klipper (cmq ce ne sono di gia' pronti x il 90% delle stampanti)

    Non è per non spendere 100 euro, ma poi starei qui a rompervi le p…e finché non mi funziona e voglio evitarvi questa rottura. 
    Poi ne spenderei volentieri il doppio per avere qualcuno che mi insegnasse software/firmware arduino ecc.

    Certo tutto questo si trova su internet, c’è tanta roba, troppa per chi come me è completamente digiuno…

    9 minuti fa, EugenioCap ha scritto:

     

  4. 2 ore fa, lever63 ha scritto:

    aggiungo una opzione a quelle che ti hanno proposto, anche se in controtendenza: se funziona bene valuta anche di lasciare tutto com'è; sulla mancanza di informazioni sul display se non sono vitali ci stai già convivendo e la ripartenza da mancata alimentazione (e qui parlo per sentito dire sul forum, quindi prendila con le pinze) funziona ma può creare problemi, ora non ricordo più il post in cui era emerso.

    poi se è un muletto e vuoi fare esperienza allora ignora la mia opzione🙂

    Alla fine se non ci riesco farò come dici tu, adesso che l’ho messa a punto a livello meccanico va benissimo, ha stampato per due settimane ininterrottamente senza perdere un passaggio un vero mulo da fatica…

    Magari ne affiancherò un’altra ultimo modello, ma a questa ormai sono affezionato, la conosco fino all’ultima rondella, tranne il firmware…

    • Like 1
  5. 1 ora fa, Killrob ha scritto:

    hai il sensore di fine filamento ed il doppio asse Z?

    Si tutti e due.

    3 ore fa, eaman ha scritto:

    Non lo hai mai aggiornato?

    Allora potresti avere ancora la versione di default della tua stampante. Suppongo tu possa cercare per modello, data di acquisto, modello della scheda.

    Oppure prova a mandare una mail all'assistenza di creality e chiedere a loro sia un link all'originale che a uno aggiornato.

    E prova a informarti!

    No mai aggiornata, per quanto riguarda “prova a informarti!” menomale che me l’hai ricordato, adesso mi informo…

    2 ore fa, EugenioCap ha scritto:

    Nella Configuration release di Marlin 2.1.2.2 esiste una sola configurazione per la CR10 S4 quindi si potrebbe usare quella per provare a compilare il nuovo firmware, certo, servirebbe una copia del firmware attuale per ripristinarlo in caso di problemi.

    PS: ho il Creality pad al quale ho collegato una CR10 S5 che era presente nelle opzioni di installazione del firmware, e comunque dopo ho dovuto smanettare un po' per sistemare il config.cfg

    Perdona l’incompetenza, dove trovo il link, ne trovo decine con caratteristiche diverse.

    Puoi gentilmente mandarmi il link?

    Grazie.

  6. Probabilmente non riesco a spiegarmi bene, in nessuna pagina del display, in nessun punto del display c’è scritta la release.

    Sono sicuro che è possibile aggiornarla perché su alcune stampanti uguali o quasi con lo stesso tipo di scheda madre e’ stato fatto, sono io che non sono riuscito a farlo ed è per questo che sono qui.

    Per quanto riguarda le altre cose creality pad ecc. per me è arabo 

    Io vorrei soltanto qualcuno che possa aiutarmi a trovare il firmware aggiornato per la stampante ed a caricarlo.

    Se possibile.

  7. Ho provato sul sito che mi hai mandato, ci sono diversi firmware tutti per la CR-10 S4, però non capisco quale scaricare e come scaricarlo…

    La stampante è del 2017 ha il doppio motore sull’asse Z ed è perfetta, vorrei fare l’aggiornamento perché oltre ad avere più informazioni sul display, hanno risolto il problema della ripartenza per mancanza di rete, adesso se va via la corrente vanifichi tutto il lavoro fatto.

    Per essere più preciso ho smontato l’alimentatore e ho fatto delle foto alla mother board e al display.

    IMG_3736.jpeg

    IMG_3738.jpeg

  8. Buongiorno,

    Ho una stampante Creality CR-10 S4 abbastanza vecchia e dopo aver perso un giorno intero per effettuare le regolazioni/registrazioni, ho iniziato a stampare da  thingiverse i soliti pupazzetti con risultati abbastanza buoni, sono passato poi alle ruote maggiorate per registrare il piatto e al guidafilo mobile anche qui senza problemi.

    Poi ho visto la possibilità di aggiornare il firmware all’ultima versione per avere qualche informazione in più sul display e aumentare le performance della stampante, qui mi sono fermato.

    Non ho basi informatiche, non sono esperto in software e tutto quello che ho trovato è in inglese…

    C’è qualcuno che mi può aiutare?

    Magari che ha la mia stessa stampante ed ha avuto i miei stessi problemi.

    Grazie.

     

×
×
  • Crea Nuovo...