Vai al contenuto

FedericoGrosso03

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di FedericoGrosso03

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Vi ringrazio tutti, ho risolto cambiando tubo in ptfe e un connettore pneumatico, probabilmente facevano resistenza al filamento. Ho esguito anche uno smontaggio e pulizia completa di tutto il sistema che lavora a caldo, e in fine qualche cold pull. Grazie per l'aiuto!
  2. Ti ringrazio, provo a fare quello che mi hai consigliato, essendo molto inesperto non ho effettuato forse la giusta manutenzione, non ho mai fatto un cold pull, ma mi sono informato su come si fa e provo appena riesco. La mia ipotesi più che una rottura del nozzle, era riferita ad un intasamento, questo potrebbe spiegare l'inceppamento nell'estrusore e il filamento molto più sottile che viene estruso dall'hotend. A conferma di questo ho provato a far percorrere al filamento tutto il percorso normale, attraverso estrusore, tubo in teflon e hotend, ma senza nozzle, e questo scorre senza problemi. Comunque sono in bowden.
  3. FedericoGrosso03

    Presentazione

    Salve a tutti, mi chiamo Federico, sono sempre stato affascinato dal mondo delle stampe 3D, e mi sono convinto a comprare una FLSun, dopo qualche valutazione personale. La possiedo da qualche anno, ma per via del poco tempo che ho non riesco a utilizzarla molto spesso. Sono soddisfato della qualità abbastanza alta che riscontro nelle stampe.
  4. Salve, perdonatemi se dovessi aver aperto una discussione in una categoria sbagliata, o se fosse già presente sul sito, ma sono nuovissimo del forum. Possiedo una FLSun super racer, che ha sempre funzionato perfettamente, ed è sempre rimasta calibratissima al mm. Dopo un periodo di inattività ho provato a riutilizzarla, ma le stampe sono molto problematiche: - Si inceppa lo scorrimento del filamento, si sente l'estrusore scattare perchè non riesce a spingere il filamento. -Il filamento estruso esce dal nozzle molto più "sottile", visibile a occhio, rispetto al normale -Il filamento non viene ritirato correttamente in fase di spostamento della testa di stampa infatti si formano filetti anormali che sporcano la stampa -Dopo i primi 5 minuti circa di stampa, il filamento smette completamente di uscire, la stampante prosegue nei movimenti ma non esce alcun materiale -Il filamento tende ad arricciarsi nell'estrusore da quanta fatica fa Ho immaginato che sia colpa del nozzle da cambiare, ma purtroppo ora non ne ho da provare, quindi chiedo a voi se la mia diagnosi vi possa sembrare corretta o se avete altro da consigliarmi Perdonatemi se non ho usato magari termini molto tecnici, ma non sono molto esperto. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...