Vai al contenuto

chiattillo.doc

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di chiattillo.doc

  1. grazie ragazzi, portate un po di pazienza sto cercando di capire grazie al vostro aiuto come migliorare la stampa. inserisco i parametri nell'allegato. quindi per non far saltare il layer devo ridurre la velocità. ma per l'estrusione come bisogna procedere?
  2. ho fatto la stampa che mi hai consigliato ma non sono riuscita a terminarla, il risultato non mi sembra male tranne il primo layer dell'asse y che è saltato. tu che ne pensi? suggerimenti?
  3. Meglio? Hotessto le cinghie e lubrificato gli assi....
  4. Eaman hai una soluzione anche per questo? doveva essere una corona circolare ma la vedo un bel po fuori forma....
  5. hai detto di inserire il comando fisso nel gcode, ma intendi nel programma che uso?
  6. l'alloggio della scheda SD al momento non è presente perchè si è dissaldato appena montata, la dovrei portare a saldare da qualcuno ma di solito stampo sempre dal pc....
  7. può essere che devo aggiornare il firmware? ti allego la versione se ho capito bene...
  8. fatto ma non cambia niente.... possibile che ogni volta devo inserire il valore?
  9. questa è risolta, ora sto calibrando l'estrurosore ma non mi salva nel firmware i nuovi valori quando do il comando m500.... come mai?
  10. ragazzi miracolo.... ho cambiato il settaggio dei parametri ed ora parla con il pc.... lascio l'immagine per chi ha la stessa stampante mia.
  11. forse non capisco, ma se il programma Cura non è in esecuzione, è possibile che repetier host non vede la stampante? Nel caso per scollegarla da Cura come faccio?
  12. cosa intendi? se non lancio Cura mica ha problemi a collegarsi a quest'altro software? nella parte di informazioni della stampante esce questa pagina dove in effetti non conosce la stampante....
  13. ho controllato le impostazioni ma erano già giuste....
  14. grazie Killrob, si tratta di una prusa i3b, provo intanto a cambiare il baud.
  15. ciao a tutti, per cercare di riuscire a stampare decentemente dopo alcuni vostri consigli ho installato repitier host, ma dopo aver installato il driver della stampante dovesul programma Cura viene riconosciuta e funziona qui non si collega o meglio fa finta di collegarsi ma non fa niente. vi allego la schermata con i comandi che rimangono in attesa. grazie e tutti.
  16. ho visto il post un po vecchio ma sei poi riuscito a risolvere ho lo stesso problema? Ho lo stesso problema, sei poi riuscito a risolvere? vedo che il post è un po datato...
  17. Il filamento è quello vecchio, come mi hai detto lo devo buttare, ma come si calibrano gli esteps e poi la ritrazione. grazie per la pazienza....
  18. ciao Eamen, intanto che arriva il nuovo filamento ho fatto un po di prove a diverse temperature e ho notato che la stampa migliore è a 218°... allego qualche foto. che ne pensi?
  19. Grazie, ma scusa l'ignoranza cos'è il pid? per il filamento non è un problema prenderlo nuovo, la testina ho quella di scorta, vale le pena di cambiarla lo stesso?
  20. Ciao ti rispondo sotto: 1. Si è lei ma non ho il piatto in vetro; 2. Pla 3. temperatura iniziale 210° e poi 202; 4. si è vecchio, è stato chiuso nello scatolo, ma ha sempre stampato così....
  21. Eccomi qui ragazzi, come suggerito apro una discussione sulla mia stampante, da premettere che sono abbastanza un principiante; la stampante l'ho assemblata io perchè era la versione da costruire, dopo varie peripezie ho capito come far aderire bene gli oggetti al piano, però quando stampo vedo poca risoluzione da parte della stampante, non so a questo punto è un limite della stampante proprio o impostazioni errate. Vi allego la foto di un test di calibrazione della temperatura, attendo i vostri commenti per capire meglio come procedere e ringrazio chi prenderà a cuore il problema. Torre-per-test-temperatura.zip
  22. Apro una nuova discussione a posta?
  23. chiattillo.doc

    Presentazione

    Salve a tutti sono Giuseppe e sono nella provincia di Caserta, ho una stampante Greentech Prusa i3b, ma ad oggi anche se funziona ho scarsi risultati realizzativi.... se qualche anima buona mi può guidare gliene sarò grato. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...