Vai al contenuto

Claudio564

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Claudio564

  1. Credo di aver capito qual è il problema. Ho una stampante anycubic mega pro, ha la funzione di auto livellamento, ovvero si posizione in 4 punti specifici e in ogni punto io regola una rotella lasciando il giusto spazio tra nozzle e letto.

    Nei quattro punti la distanza credo sia quasi la stessa, se invece provo a muovere manualmente l'hot end spegnendo i motori mentendo l'altezza dell'asse x costatante noto che al centro il nozzle è praticamente a contatto con il piatto, a questo punto mi viene da pensare che il piatto sia rialzato al centro , è possibile questa cosa? considerate che è un piatto in vetro ultrabase (quello standard della anycubic).

     

  2. Purtroppo il piatto è mantenuto a una base sottostante tramite delle molle a "c", potrebbero essere tolte ma vorrei evitare non essendo molto pratico.

    Per quanto riguarda lo "z-offset" non sapevo che si chiamasse cosi, io da principiante la chiamo calibrazione, che ho fatto come hai detto tuo con foglio A4 e in nessun punto il nozzle è molto a contatto con il foglio, tocca ma non molto, in pratica lo tocca senza graffiarlo, avverto una certa resistenza quando lo faccio scorrere, devo allentare ancora secondo te?

  3. Buonasera ragazzi, ho da poco acquistato la mia prima stampante 3D, ho preso una ANYCUBIC MEGA PRO, ma fin da subito non riesco a far staccare i componenti dal piatto (nonostante lo faccia raffreddare per bene), per farlo serve cosi tanta forza che alla fine si spezzano lasciando la base molto salda al piatto.

    Per favore potete darmi qualche conisglio su come fare? potrebbe essere un problema di stampante o del file .gcode?

    Premetto che come impostazione di cura ho importato quelle che la ANYCUBIC consiglia.

    Grazie a tutti in anticipo

×
×
  • Crea Nuovo...