Vai al contenuto

Harlem68

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Harlem68

  1. 25 minuti fa, eaman ha scritto:

    perche\' se no no puoi cercare su internet o in un file, di certo non mi metto io a ricopiarli per te.

    Praticamente nessuno usa klipper in italiano quindi se vuoi trovare qualcosa su google devi usare i software in inglese. Non devi tradurli, devi tenere il software impostato sulla lingua inglese.

    Come vedi il software é in italiano ma gli errori appaiono sempre in inglese.. 

    Ho già fatto ricerche dell'errore ma sembra che a parte un utente che ha resettato il pad, cosa peraltro che ho già fatto, nessuno si sia imbattuto in questo errore.

    Cmq grazie a tutti..

    Buon sviluppo..

  2. 21 minuti fa, dnasini ha scritto:

    Nn capisco cosa intendi con calibrare il sensore. Io l'unica calibrazione che faccio al bltouch e meccanica e manuale, ed el misurare la distanza tra la punta del nozzle e la punta della probe ed impostarla tra 2.3mm e 4.3mm... {io la imposto a 3mm)

    Ok, probabile che mi complico la vita pensando a certe cose che facevo su marlin. Dopo che hai fatto l'home degli assi e calibrato il disassamento del sensore con il nozzle ed inserito i giusti valori in x ed y come fai a lanciare il mesh del piatto..?

  3. 19 ore fa, dnasini ha scritto:

    Sai che nn ho capito che problema hai descritto? Io ho il BLTouch collegato all'endstop di Z e sono passato settimana scorsa da Marlin a Klipper e la stampante continua a fare allegramente homing come la faceva con Marlin.

    Qui la mia config

    [stepper_z]
    step_pin: PB0
    dir_pin: PC5
    enable_pin: !PB1
    microsteps: 16
    rotation_distance: 8
    endstop_pin: ^PC2
    endstop_pin: probe:z_virtual_endstop

    #position_endstop: 0.0
    position_max: 220       # Custom position to room Steathburner toolhead + DD Orbiter v2.0
    homing_speed: 10.0
    position_min: 0

    [bltouch]
    sensor_pin: PC2
    control_pin: PA1
    x_offset: -41.5     # Stealthburner FanDuct    Check
    y_offset: -13.5     # Stealthburner FanDuct    Check          
    #z_offset = 5.00
    speed: 3.4
    pin_up_touch_mode_reports_triggered: False

    Ciao. Grazie. Come fai a calibrare il sensore .? Quando lanci probe_calibrate il sensore risponde..?

  4. Rieccomi....dopo i vostri consigli ora la mia printer ha ripreso a muoversi..😃. Nuovo problemino. Ho un sensore ABL che, attraverso il suo circuitino è collegato al fine corsa Z. Con Marlin funzionava bene, con Klipper fa questo:

    Fa Homing z corretto, quindi lo sente ma chiaramente quando lancio un comando di settaggio Probe, non essendo collegato alla scheda sul suo connettore probe, non sente il comando e non si calibra. C'è una soluzione software per risolvere o devo collegare il probe alla scheda come vuole lui..?

    Grazie.

    Allego mio .cfg .

     

    printer.cfg

     

  5. 😁..hai ragione...ma sono talmente tanti i problemi che.ho che.non so da dove iniziare ..

    Dialogo con la stampante dal pad e modifico il file .cfg da PC direttamente via ip con il pad. Ho caricato il .cfg di creality che poi ho modificato con i file trovati in rete..quindi dual_z, driver 2209...chiedo.. c'è una logica su come inserire i comandi..?..ovvero....se aggiungo, io li chiamo comandi, per esempio una seconda z, la devo mettere subito dopo la prima z..?..scusa ma in rete sembra tutto facile ma.poi solo per caricargli il file .bin generato dal pad ci ho messo settimane....

    Grazie.

     

  6. Ciao. Grazie per la risposta. Si, parlo di klipper della creality pad. Quello che volevo fare infatti era cercare un file già fatto o perlomeno molto adattato ma non ne ho trovati o meglio, forse non ci capisco molto...Marlin per i miei gusti é molto più semplice o forse ancora non sono entrato nell'ottica...

    Ora provo a cercare come mi hai detto e ...spero di concludere qualcosa ..

    Buona giornata 

    • Like 1
  7. Ciao a tutti. Ho una CR10s modificata con skr 1.4, sensore abl e doppio drive per z, hemera extruder. Ora, sembra tutto facile ma ho molti dubbi, nel senso che nelle stampanti predefinite, chiaramente, non trovo la mia e dovrei crearla ex novo. Il chipset é in configurazione ma, mi chiedo, per tutte la altre cosa da aggiungere, tipo abl, estrusore hemera...etc, dove vado a modificare il .cfg e soprattutto dove trovo i valori giusti da aggiungere..? Grazie a chi mi aiuterà.

  8. 6 ore fa, eaman ha scritto:

    No guarda: a parte il fatto che come ti ha detto Fonzy quella stampa e' alta e per quello la roba sbatte in giro, i valori di flusso e risonanze vanno impostati nel firmware delle stampanti e con le macchine / firmware moderne lo slicer non solo non c'entra ma non dovrebbe piu' gestire manco le accelerazioni e le retrazioni...

    Grazie per le risposte. Anche io pensavo questo eppure lo slicer c'entra eccome. Stampando un esempio se lascio lo slicer di default la stampante reagisce con le velocità e accelerazioni dello slicer scattando per ogni movimento bypassando i settaggi della macchina....

  9. 2 ore fa, FoNzY ha scritto:

    come spesso accade il problema è l'operatore, non la macchina 😂 (senza offesa, nessuno nasce imparato)

    per prima cosa chiariamo che un angolo a 90* ragionevolmente precisi non è realizzabile. per formare un angolo di 90* servirebbero due "linee". la stampante fa l'angolo usando una sola "linea", scambiando da un movimento su "X" con uno su "Y" quindi inevitabilmente la prima "linea" se la tira dietro. chiarito che è teoricamente impossibile il tuo angolo non è come dovrebbe essere.

    il problema qui sei tu, il livellamento è chiaramente sbagliato, tu stai stampando un layer da 0,2 a 0,4mm di altezza, per dirla piu' facile sei troppo in alto di 0,2mm o giu' di li'.

    "quindi inevitabilmente la prima "linea" se la tira dietro."

    essendo la tua linea non perfettamente aderente al piano se la tira dietro in maniera fin troppo importante quando cambia movimento X\Y.

    stesso discorso con l'infill, c'è un 0,5mm tra i perimetri e l'infill perche' sei troppo alto ed i perimetri si sono spostati, se non aderiscono al piano mentre l'ugello si muove si tira lo stampato a destra e sinistra.

    Ciao..grazie per la risposta. Ti posso assicurare che non sono alto perché il livellamento lo fa in automatico con ezabl poi correggo con babystapping.

    Lo stesso file creato con cura o con simplify viene perfetto.....stampato 3 minuti dopo....

     

     

     

     

     

    1 ora fa, eaman ha scritto:

    Ma te che stampante hai?

    Hai fatto la calibrazione di Pressure / Linear Advance? Perche quelle stampanti sono sicuramente calibrate e hanno pure un sensore di pressione nel nozzle. Li fai gli angoli dritti, pure con il bowden, ti piglia un bordello di tempo e retrazione ma li fai...

     

    Ho una cr10s ma oramai di originale non ha più nulla. Ho una skr turbo, 2209 come driver e un Hemera come estrusore. Monto un Marlin 2.0.7 ma non ho mai abilitato il linera advance. Pensavo di installare l'ultimo Marlin ma mi sono invaghito per il tablet klipper....vediamo un po'....

    Cmq probabile che questi slicer siano pensati e settati per le ultime diavolerie tecnologiche di Bamboo e K1 varie....

     

  10. Buonasera a tutti. Sto provando nuovi slicer e ho un problema comune.

    Gli slicer sono della stessa famiglia ovvero, PrusaSlicer, OrcaSlicer, SuperSlicer.

     Problema al quale non trovo soluzione é quello della foto, ovvero, gli angoli non sono a 90°..e questo é comune a tutti e tre. Inoltre é presente anche un'altra problema che é quello che il primo layer non si attacca al perimetro. Mi chiedo, questi slicer nascono per le ultime stampanti quali K1, Bamboo etc, come mai hanno questi settaggi non corretti..?..Chi riesce a rispondermi mi aiuta alla grande.!..

    Ciao.

    IMG_20231029_155153~3.jpg

  11. Ciao a tutti.

    Ho una CR10S con Marlin 2.0.7 e sensore ezabl. Ho un problema che mi affligge da molto tempo.

    Una volta calibrato il sensore ezabl la stampa successiva viene in modo ottimo e tramite la procedura fine dell'altezza me la regolo a piacimento.

    Bene, la stampa successiva invece mi ritovo che l'estrusore non è più all'altezza della stampa di prima ma si è alzato e devo ritarare l'altezza attraverso la procedura "fine" durante l'avvio di stampa....alla terza stampa ancora una volta il sensore si trova a una distanza maggiore di quella precedente....

    Dove sbaglio..?

    Un grazie a chi mi aiuterà.

×
×
  • Crea Nuovo...