Vai al contenuto

enrikez

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di enrikez

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Week One Done

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Non mi sembra stampi male, pensavo ci fosse qualche vantaggio anche con filamenti normali, se è solo per il TPU che praticamente non uso allora non mi imbarco sulla modifica.
  2. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Ciao, volevo chiedere se vale la pena modificare la stampante per portare il motore estrusore sulla testina, se si avete consigli da seguire? serve modificare anche il firmware? Grazie.
  3. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Ciao, intanto ringrazio tutti delle risposte e suggerimenti, è passato un pò di tempo ma solo ora sono riuscito a guardare "l'ammalata", come detto la stampante una volta accessa lo schermo si illuminava senza alcuna scritta, provato a connettere la scheda al pc via usb con il programma Pronterface non riusciva a connettersi, tuttavia con l'app Arduino la scheda veniva vista una volta collegata, ho tentato quindi a riflashare la scheda, il firmware originale non sono riuscito a trovarlo sul sito di Tronxy cercando in rete sono finito su sito customize-3d.com dove ho trovato un articolo sulla stessa stampante X5S per riprogrammarla, da li ho scaricato il file completo dell'Arduino e il Marlin con il quale riflashare la scheda e fortunatamente l'operazione è andata a buon fine, ora lo schermo è tornato a funzionare e anche Pronterface riesce a collegarsi, i movimenti funzionano,ora mi resta da fare una stampa appena riesco.
  4. Si la macchina è tipo prusa 3 costruita su telaio in ferro, avevo tentato qualcosa ma i due motori non giravano accoppiati e li ho abbandonato il discorso..., tra l'altro c'è solo un sensore per il z quindi probabilmente lascerò i due motori collegati allo stesso stepper, se magari mi torna l'ispirazione allora mi riguarderò i passaggi che hai indicato, ma per ora lascio così che fa cmq il suo lavoro.
  5. Ciao, allora ho provato ad alimentare tutto da alimentatore 12v anzichè da usb e almeno per il momento lo schermo non ha fatto cose strane mostrando tutto correttamente 🙂 approffitto per chiedere come si fa ad attivare il driver di E1 (sarebbe secondo estrusore) come secondo motore dell'asse Z? (al momento sono entrambi collegati allo stesso driver Z), nel sito Marlin non ci ho capito molto a riguardo 😞
  6. Buonasera @Truck64, grazie dei consigli e delle dritte, vediamo se riesco a risolvere.
  7. Ciao, allora la scheda non è ancora montata sulla stampante, siccome sono ancora in fase di prove con il firmware ho collegato solo l'Arduino Mega2560 alla ramps e lo schermo LCD. Il tutto quindi è alimentato solo via USB, Il marlin che ho scaricato è la versione 2.0.9 ho provato a compilare sia con Arduino Ide che VScode metto qualche foto:
  8. Ciao, sto cercando di installare il Marlin 2.0 su scheda Ramps1.4, ArduinoMega2560 e schermo LCD, in teoria un full graphic smart controller, premetto che non sono un esperto programmatore, anzi quasi analfabeta, comunque cercando informazioni in giro per il web sono riuscito a compilare e installare il firmware nella scheda ma accade una cosa strana, all'accensione sembra tutto ok ma dopo un pò di tempo lo schermo fa uno strano scherzo e succede questa roba che vedete nella foto, cosa può essere? sto sbagliando qualche cosa o è da imputare qualche difetto hardware?
  9. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Proverò a contattare la loro l'assistenza, sul sito non vedo in lista questo modello 🤨
  10. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Stiamo cercando la sd originale ma finora non è saltata fuori, c'è modo di recuperarli on-line o altro modo?🙄
  11. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Grazie della risposta, abbiamo provato a collegarla con Pronterface ma il software non riesce a collegarsi, quindi probabilmente è andata la scheda?
  12. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    controllato e misurato circa 12,4 volt, quindi l'alimentatore sembra a posto
  13. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    precisamente durante un cambio filo 🤨
  14. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Ciao, sono di nuovo a chiedere supporto, la stampante si è bloccata ancora, ora il problema è che il display rimane accesso senza nessuna scritta, c'è qualche modo per capire se è saltata la scheda?
  15. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    purtroppo ho solo la pistola termica per misurare la temperatura, comunque a regime è rimasta sempre sui 50°-60°max, quindi dovrebbe essere entro limiti di guardia. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...