Vai al contenuto

enrikez

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di enrikez

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    purtroppo ho solo la pistola termica per misurare la temperatura, comunque a regime è rimasta sempre sui 50°-60°max, quindi dovrebbe essere entro limiti di guardia. Grazie.
  2. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Ciao, allora come consigliato ho smontato i vari cuscinetti delle pulegge, in effetti c'e n era qualcuno che faticava a girare, non me ne sarei mai accorto senza smontare tutto! dopo una bella oliata e controllato che avessero un buon scorrimento ho rimontato tutto e provato a fare una stampa, finalmente sembra funzionare correttamente.Grazie! Farò qualche altra stampa di prova, speriamo non faccia altri scherzi! 🙂 Un altra cosa, i motori durante la stampa sono rimasti tutti freddi tranne quello del traino filo, gli ho misurato la temperatura con una pistola infrarossi e mi dava intorno ai 50°, è nella norma o c'è il rischio di rovinare qualcosa?
  3. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    proverò a controllare meglio dal punto di vista meccanico allora, vediamo se cambia qualcosa. Grazie.
  4. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    si, è un pò che è ferma ma non so quanto, me l'ha portata un amico per fare un tentativo di farla ripartire, muovendo gli assi in manuale x e y sembra muoversi bene e senza sforzi, farò un controllo più scrupoloso, quindi più probabile che sia la scheda difettosa?
  5. enrikez

    Problema Tronxy X5S-400

    Ciao, sto provando a rimettere in funzione una stampante Tronxy X5S-400 ma sto riscontrando qualche problema e volevo provare a chiedere qualche consiglio, monta una scheda CXY-V.2-0508, l'autohome funziona senza problemi e anche gli spostamenti degli assi non sembrano dare problemi. ho provato a fare una stampa ma succede una cosa strana, ma mano che la stampa sale di layer vengono traslati come se perdesse la sincronia, allego foto per cercare di capire cosa succede, il pezzo doveva essere un sorta di tappo quindi un cilindro dritto praticamente invece si vedeno i vari cerchi-strati sfalsati, escluderei problemi meccanici in quanto in manuale sembra muoversi liberamente. Il display mostra un firmware marlin 1.7, pensavo di tentare di ri-flashare la scheda ma non ho trovato firmware sul sito di tronxy, accetto consigli.. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...