Vai al contenuto

Merlino

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Merlino's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • Week One Done Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, sto cercando di generare automaticamente dei supporti su PrusaSlicer per il modello che intendo stampare, mi sembra strano però che formi dei supporti così "strani" che non credo possano effettivamente essere stampati. Qui le impostazioni dei supporti In più le altezze dei layer non mi sembrano omogenee
  2. Ti ringrazio, ora provo ad utilizzare le tue impostazioni e sto valutando anche di cambiare nozzle in un 0,3mm. Pubblicherò eventuali novità.
  3. Non ho effettuato nessuno di questi test, provvederò e pubblicherò i risultati
  4. Salve a tutti. Possiedo una Artillery Genius da ormai quasi un anno ed ultimamente ho la necessità di stampare miniature. Utilizzando i settings per questa stampante inclusi in Cura 4.10, ho cercato di stampare un modello ma quasi subito sono iniziati i problemi: gli angoli a sbalzo vengono stampati veramente male. I layer stampati si alzano (curling) ed il nozzle ci ripassa sopra, mentre la parte inferiore dello sbalzo esce tutta sbavata (allego immagini) Per avere conferma che non fosse un problema del modello ho stampato alcuni overhang test ed i risultati sono stati a dir poco disastrosi overhang test scala del 70% rispetto al modello normale (stampa annullata) overhang test scala normale Leggendo in rete ho capito che potrebbe essere un problema di ventilazione (già avuto problemi in passato con la ventola di serie di Artillery poi sostituita con una non originale e poi di nuovo con una originale Artillery). Ho provato a montare anche la ventola non originale in modo da capire se il problema fosse il raffreddamento ma il risultato è stato il medesimo. Ho ancora provato ad abbassare le temperature di stampa passando dai 205° soliti che uso per stampare il PLA (SUNLU PLA+) a 195° ma non ho avuto riscontri positivi. Attualmente il massimo angolo di sbalzo che la stampante sembra riuscire a gestire è di circa 30-35 gradi, ben distante dai 55-60 che potrei raggiungere con un layer da 1.2mm. Allego anche le impostazioni di stampa che uso con il mio nozzle da 0.4mm. P.S. - Ho livellato il piatto di stampa in modo veramente accurato - Ho provato anche a diminuire la velocità di stampa a 42mm/s ma il risultato è stato uguale Spero possiate aiutarmi a risolvere questo dilemma.
×
×
  • Crea Nuovo...