Vai al contenuto

Luca999

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Luca999

  1. Buongiorno, 

    volevo sapere che software consigliate per fare scansioni 3d avendo n frame ripresi da una fotocamera digitale.

    Il pezzo viene appoggiato su una tavola rotante e ripreso in modo continuativo,

    grazie!

  2. Buongiorno,

    ho un artillery genius X e provavo a inserire con Cura un post-processing per il cambio filamento a un determinato layer.

    Ho provato con entrambe le impostazioni di cura (con e senza la spunta "Use firmware Integration") ma la stampante non si ferma per il cambio filamento, come se non interpretasse il comando. La stampante ha il firmware standard, cosa sto sbagliando?

    grazie!

  3. Per aggiornamento sono riuscito a stampare correttamente 2 barchette complete. Mi sa che il problema è il motore della y che scalda. Son riuscito a stamparle con il ventilatore puntato in quella direzione. Sono in contatto anche con il supporto perché la ventola del case non mi è mai partita e mi sembra di capire che debba essere fissa accesa. Ho provato a connetterla anche al jumper dell altra ventola e attivarla come suggerito ma non parte. Invece al contrario quella piccola parte sui pin della ventola del case.

  4. Allora ho visto che quando si verifica il problema il motore della y si blocca, fermo come se il driver gli dicesse di bloccarsi e quindi il piatto rimane nel punto dove era precedentemente. Di base il piatto scorre bene e i cuscinetti sono nelle guide. Il motore non era caldo. Adesso proverei a invertire i driver per vedere se lo shift lo fa nell'altra direzione 

     

    Aggiunto la foto del driver Y sembra sia bruciato o cmq ha dei piedini marroni scuri. A rimuoverlo mi si è pure tolto il dissipatore, con cosa lo posso riattaccare per fare la prova? 

    IMG_20210605_155925.jpg

  5. Come slicer uso Cura, i file che sto stampando erano sulla chiavetta e li avevo già stampati un mese fa correttamente. Il cubo è quello di default che era già sulla chiavetta standard e in effetti lo stampa a una velocità maggiore rispetto alle altre. Adesso stavo provando col 3dbenchy, ho la stampa in pausa e il motore della Y non sembra caldo. Allego la stampa che ho tuttora in pausa e ha avuto lo stesso problema

    IMG_20210603_125409.jpg

  6. Ok grazie, allora la tensione della cinghia sembra ok, e scorrere il piatto scorre ma tramite il pannello lcd a mano è bloccato. Ho provato a stamparlo più avanti ma il risultato è stato lo stesso, anche se shiftato nell'altra direzione, allego le foto. Quello sotto è stato stampato oggi al centro, quello sopra adesso più avanti sul piatto. Forse però il problema potrebbe essere la sovraestrusione? Dalle foto di ora si può dedurre altro? 

    IMG_20210602_214619.jpg

  7. Buonasera,

    ho una stampante artillery genius X da un paio di mesi e finora non ho avuto troppi problemi ad arrivare a fine di una stampa semplice. Da qualche giorno ho un problema di shift dell'asse Y come da immagine allegata, quindi non riesco a finire nessuna stampa.

    Ho provato a stringere maggiormente la cinghia relativa all'asse Y ma non ho risolto (provando sempre la stampa del cubo di default), cosa altro potrei fare? Ho letto che potrei provare a invertire il driver dell'asse x con l'asse y ma volevo evitare di aprirla per arrivare alla scheda,

    Inoltre non capisco perchè inizia ad avere il problema dopo "n" layer che sono variabili da stampa a stampa.  Le stampe della foto sono state fatte tutte indipendenti.

    grazie mille!!

    IMG_20210529_134245.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...