Vai al contenuto

Mark03

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mark03

  1. Ho scoperto che posso attaccare la stampante (fdm ender 3 pro) al computer tramite cavo micro-usb. Però quando apro Cura, il programma non legge la stampante. Ho letto che dovrei aggiornare il firmware della stampante, è vero o sto sbagliando qualcosa io?
  2. Se intendi che il file che era l'Interno della sd poteva essersi corrotto ti dico già che è improbabile, poiché ho utilizzato altri file e mi dava lo stesso problema
  3. Ho appena formattato la sd card con l'sd formatter, ma continua a darmi lo stesso problema: legge la sd, clicco sul file di stampa, ed esce la scritta sull'info screen "0s". è possibile che sia un problema del firmware della stampante?
  4. Salve a tutti, di nuovo io con un nuovo e ignoto problema. Dopo aver cambiato il filamento da pla a pla+ della Sunlu grazie al consiglio di @dnasini, ho notato che la qualità di stampa è migliorata tanto, e fortunatamente mi sono liberato del problema del filamento che si spezzava. Ho fatto un pò di stampe, ma ad un certo punto, mentre importavo un altro file nella memory card per farlo stampare, il mio computer è andato in crash; nessuna preoccupazione, fino a quando non noto che, quando provo a stampare l'oggetto mi esce sul Info screen "0s", al posto del nome del file. Inizialmente non capivo, la memory card la leggeva, ma non procedeva con la stampa. Poi ricordo che nel momento in cui il computer è andato in crash, durante il riavvio, uscì una scritta che citava "ripristino dell'unità USB (G)"; non appena ricordo quella scritta, mi affretto a controllare la memory card, e scopro che manca il file "BIN". Non ho la minima idea a che cosa servi, ma credo sia importante per essere letta completamente. Quindi per evitare di dover comprare una memory card, volevo sapere da voi se sia possibile recuperare quel file in qualche modo.
  5. Perfetto! Io però sto cercando su Amazon un pla+ ma trovo solo pla normali. Se non ti crea disturbo, potresti inviarmi il link del pla+ che intendi tu?
  6. ok perfetto, dato che devo fare oggettistica anche io, acquisterò il pla+, grazie del consiglio!👍👍 Ora però ho un'intoppo. Dato che stavo già stampando un'oggetto diviso in più parti, la prima stampa è andata a buon fine senza problemi, ma una volta che ho cominciato a stampare gli altri pezzi, il filamento si spezzava come ho detto in precedenza. Se ho già stampato un pezzo con il vecchio pla avrò problemi di attacco con gli altri pezzi stampati con il pla+? (dovrò fonderli con una penna saldatrice)
  7. allora se è un problema comune proverò a cambiare tipo di pla. Ora che mi hai menzionato l'abs, (dato che avevo pensato di cambiare tipo di materiale) da quel che ho letto il pla è più facile da stampare in confronto all'abs, ma è più resistente del pla.
  8. Buonasera, ormai è da 2 anni che possiedo una Ender 3 pro, ho fatto molte stampe e ho utilizzato vari metodi di stampa consigliati in questo forum che mia hanno migliorato la qualità dei prodotti e di solito anche le tempistiche. Purtroppo per problemi di impegni e causa maggiore sono stato inattivo per un pò di mesi. Ultimamente ho ripreso ad utilizzare la stampante, ma ho notato un difetto sul filamento di pla; molto, anzi, troppo spesso il filamento tende a spezzarsi, inizialmente ho pensato fosse un problema di tensione del filo, così ho diminuito l'altezza del supporto del rocchetto, ma il problema continuava a ripresentarsi, ho dedotto che si fosse umidificato, perciò ho messo in atto un metodo che alcuni usano, cioè di mettere il pla nel forno a 40° per 4-5 ore per deumidificarlo, ma il problema si è ripresentato. Ora io vorrei evitare di buttare quel pla che è rimasto, perciò chiedo aiuto a voi per sapere un metodo alternativo per salvare ciò che rimane del mio filamento.
  9. ho seguito il consiglio, ed ha funzionato, grazie! ora mi serve solo lisciare l'oggetto, ho già levigato con una levigatrice (Parkside PFBS 9.6 A1), ma ho sentito dire che con l'acetone o con la resina poliuretanica il risultato esce meglio, secondo te è vero?
  10. hei ciao volevo chiederti di nuovo una mano perchè mi capita spesso che con i file in cui sono presenti le colonnine in pla dopo un po la stampa si stacca da sola dal piatto. secondo te da cosa potrebbe dipendere?
  11. si perfetto grazie farò come consigliato. inoltre l ho presa più che altro per progetti piccoli quindi non dovrei avere grossi problemi
  12. si sono GCODE, e la stampante mi è stata fornita già con due modelli pronti per le prove di stampa. comunque sembra che abbia risolto allentando le ruote del carrello dell' asse Y ora non sembra bloccarsi più e la stampa non si sta spostando in avanti come faceva prima probabilmente si trattava di un problema meccanico. dato che il piatto mi era stato fornito già montato sul suo asse non avevo pensato di dover apportare modifiche anche la. magari ti faccio sapere a stampa finita se era quello il problema e se allentando le ruote si è risolto
  13. ma cambia qualcosa se la stampante non è direttamente attaccata al pc, e i file si spostano tramite USB? è possibile che i settings si debbano cambiare dalla stampante stessa? perchè d'ha lo stesso problema anche con i file dati dal produttore della stampante presenti nella USB forniti insieme alla stessa, presso ai quali non ho apportato modifiche.
  14. ciao come suggerivi ho aggiornato cura e ha riconosciuto il file il problema adesso è che ho notato che il piatto non si sta muovendo più perchè con l auto home riconosce come punto 0 un ponto di tipo 20 mm più indietro. l ho capito perchè facendo varie prove con il movimento dell'asse Y (spostando il piatto a mano in maniera poco consona lo so) avevo trovato un punto da cui riusciva ad arrivare al massimo ed al minimo senza problemi ma una volta fatto partire l auto home ha rispostato il piatto di quei 20 mm indietro e si è bloccato di nuovo secondo te dovrei ri-forzarlo in quella posizione che ritengo essere corretta e non fargli fare più l auto home oppure c'è un altro metodo meno rude per risolvere la cosa?
  15. comunque ho scaricato i profili che mi hai consigliato ed ho provato ad importarli su cura ma me li dà come non validi
  16. questo è uno dei progetti che erano all'interno della chiavetta che mi è stata mandata con la ender 3pro, e c'è ne un'altro con un gatto. questo è il risultato della stampa del file del cane, l'ho interrotto perchè non stava uscendo benr.
  17. mi è arrivata da poco la ender 3 pro, l'ho montata io, non sembra avere problemi, ma credo di non saperla settare. molto spesso la stampante crea la base ma poi si sposta più avanti per creare i layer superiori, questo con il progetto di dimostrazione che mi hanno inviato, con altri progetti scaricati è successa la stessa cosa, ma inoltre essendo il progetto dotato di colonnine di supporto ha creato un filamento talmente sottile che si è attaccato alla base e non si riesce più a staccare, neanche con la spatola in dotazione. è capitato lo stesso anche a voi? sapreste come risolvere?
×
×
  • Crea Nuovo...