Vai al contenuto

Toretto.

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Toretto.

  1. Salve, Sto cercando un testo/guida/manuale per imparare a fare una buona post produzione per le mie stampe in pla e resina (sono ignorante in materia), qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie.
  2. Ne ho uno nuovo di acciaio, secondo te è meglio di quello in ottone?
  3. Percentuale di flusso 90%, per lo strato iniziale è all’85%, mentre larghezza linea primo strato 100%(0.4)
  4. Salve a tutti, sto cercando di stampare un pezzo con la mia ender 3, monto un estrusore dual drive in modalità bowden, una skr v1.3 con i TMC 2208 e un bltouch v3. Non riesco a capire perchè nel primo layer di stampa ogni volta mi lascia dei residui, e inoltre in certe parti del primo layer li lascia, mentre in altre parti no. Sto stampando il PLA della Sunlu a 215 gradi e il piatto in vetro è riscaldato a 60 gradi. Come slicer utilizzo Cura e sto stampando tutto in 0.2 . Ho cambiato diverse inpostazioni nello slicer come la temperatura, la retrazione, la velocità di stampa, ma niente da fare.
  5. Toretto.

    Mi presento

    Ciao a tutti! Sono entrato nel mondo della stampa 3d circa 6 mesi fa, quando ho preso la mia prima stampante, una ender 3 che ho modificato(e che sto continuando a modificare), ultimamente ho avuto modo di ottenere anche una piccola stampante a resina liquida, una Longer Orange 10. Mi sono trovato bene con la mia ender 3(salvo per la stampa del TPU e problemi di ghosting), ma per quanto riguarda le stampanti come la Orange 10, sono ancora un neofita. A presto, Gabriele.
  6. Vabbene, proverò a carteggiare il pezzo e vedere cosa succede.....
  7. Ah ok, quindi mi basta carteggiare l'oggetto con della carta vetrata bagnata e poi riverniciarlo? fino a quando il pezzo non diventa bello liscio? E quindi all'assistenza dovrei chiedere questo changelog prima di aggiornare il firmware? è così importante?
  8. Ho visto questo tipo su youtube che è riuscito a stampare con la Longer Orange 10 (la mia stessa stampante) dei pezzi, senza quelle forme curve: https://www.youtube.com/watch?v=NyHajPWvOv4 al minuto:23:00 del video. Perchè a lui non è successo? nelle sue stampe non ci sono forme ondulate. E comunque se si tolgono con la carta vetrata, non si rischia di danneggiare il pezzo?(esteticamente intendo). No, non ricordo di averlo impostato, ma nelle impostazioni dello slicer mi appare: "livello antialiasing 8" ed è abilitato. Lo slicer che utilizzo è chitubox. Proverò ad aggiornare il firmware della stampante per attivare l'antialiasing. Grazie del consiglio Tomto.
  9. Salve, Ultimamente con la mia nuova stampante SLA ho stampato un Busto di Batman, ma la stampa non è venuta bene: si vedono delle forme ondulate sul pezzo(credo che siano i layer?), ho usato la resina: Elegoo LCD UV 405nm grigia. Dopo la stampa ho lavato il pezzo con dell'alcool denaturato, immergendo il pezzo dentro un bicchiere riempito di alcool, l'ho fatto asciugare al sole e gli ho spruzzato un primer. Perchè ci sono queste forme strane sul pezzo?
×
×
  • Crea Nuovo...