Vai al contenuto

Matrix74

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Matrix74

  1. Anche io mi chiedo come mai alcune stampe escono sporche, come se fossero unte, appiccicose. Ieri ho fatto il medesimo test e mi è uscita sporca come la seconda stampa, con sotto molte bolle, per non dire che è uscita un mezzo disastro, ma con una discreta qualità nei dettagli, se non fosse per queste imperfezioni. Ho creato un nuovo profilo resina sul quale farò i vari test per cercare di arrivare ad un risultato accettabile. Mi sembrerebbe come dettagli di non esser lontano, ma ancora manca qualcosa.
  2. FoNzy il lavaggio non lo faccio vigorosamente ma semplicemente con la wash and cure. Lo immergo all'interno della soluzione alcolica e dopo 10 minuti lo curo. La prossima volta proverò ad asciugarlo prima di curarlo per vedere cosa accade. Ma ti garantisco che non utilizzo un idrante per pulirla, tantomeno l'acqua, mai utilizzata in quanto resina normale e non quella ad acqua. Posso però come mai mi dici di aumentare l'esposizione di mezzo secondo? Cosa comporta sulla miniatura. Scusa ma non capisco il nesso....
  3. Un mio caro amico aveva il tuo solito problema. Per fare lo zero ci ha messo 2 fogli di carta anziché 1 ed ha risolto il problema. Anche lui doveva farci una forza assurda, per di più la stampa gli aveva strappato il fep da quanto era rimasta attaccata. Lui usa resina elegoo lavabile ad acqua.
  4. Buonasera Gruppo. Ho una Anycubyc Photon Zero. Presa da un amico in occasione che mi sta dando delle discrete soddisfazioni nel suo piccolo. La avevo presa per vedere se mi piaceva, se ero capace e insomma, se questo hobby mi sarebbe piaciuto. Infatti il passo successivo sarebbe la Saturn della Elegoo.... o similare. Ho sempre stampato dal primo istante con la resina della Sunlu Bianca. Prese almeno 3 confezioni e alla fine dei conti mai un problema, a parte che sono fragili dopo la cottura nel Wash and Cure, ma son oggetti da metter li ed esporre quindi la fragilità interessava poco. Presi anche a suo tempo una resina Anycubic Grigia. Ieri ho provato a stampare con lei e mi son accorto a fine lavoro, che ci son delle micro bolle sulla miniatura che arrivano ad una grandezza massima di quasi 2 mm. Non son tantissime, ma ci sono come si vede in foto. Andando quindi a guardare anche le altre stampe mi son accorto, in quanto bianche e meno visibili, che ci son anche li, ma in misura molto inferiore. I settaggi son quelli dettati dalle case costruttrici per quanto riguarda i settaggi. Avete qualche idea sul come mai accada ciò? Grazie a chi potrà essermi di aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...