Vai al contenuto

Fabius Bile

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Fabius Bile

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Ancora non ci siamo, altra prova, ma la prima errorini a parte, mi sembra quella venuta meglio, quindi forse sarebbe il caso di ripartire con quei settaggi. Domanda, perchè sono così sporchi gli ultimi 2 test?
  2. Provo ancora con un post, ho fatto delle stampe test con il Resin XP2 Validation Test. Quella a sinistra (l'ho rotta io dopo averla curata non fate caso a quello), l'ho fatta con i seguenti parametri: Sostanzialmente ho aumentato l'esposizione da 2.5 a 3.0 e messo al massimo l'antialiasing. La stampa mi pare buona, ma restano quelle fastidiose scalette sulla destra, c'è un modo per eliminarle? Inoltre non so perchè, quella a destra sembra sporca di resina, ma è stata lavata e curata come l'altra. Grazie
  3. Ho trovato da stampare un test per vedere se i parametri di stampa della resina sono corretti, se lo stampo, poi mi sapete dire se è ok o cosa cambiare? Si chiama Resin XP2 Validation Test, lo conoscete?
  4. Salve, ho da poco comprato una Elegoo Mars 2 Pro, e dopo aver "studiato" un pò su interner, mi sono messo a fare qualche prova di stampa. Il primo tentativo è stato un disastro, mi si è attaccata la stampa sul FEP, e non è venuto nulla, come programma ho usato Chitubox con tutti i settagi di fabbrica. Ho pulito tutto, ma ho notato che il FEP non era più liscio, ma come se la stampa avesse impresso sulla sua superficie l'oggetto da stampare non risultando più liscio, ed è stato anche difficile rimuovere i residui con la spatolina di plastica. Prima del 2° tentativo, ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ho rifatto la calibrazione del piano di stampa, e cambiato alcuni parametri in base alla resina che sto usando. La resina è la Anycubic Basic Grey, e i parametri che ho cambiato sono i seguenti (il primo valore è quello di base, il secondo quello messo da me dopo la ricerca): Exposure Time: 2,5s -> 7s Bottom Exposure Time: 35s -> 75s Invece per il Resin Density non ho trovato nulla e ho lasciato 1.1g/ml La seconda stampa è venuta, però alcune superfici lisce sono venute scalettate, altre no, premetto che gli oggetti piatti li ho stampati paralleli al piano (di piatto diciamo) senza inclinazione. Ora, a cosa sono dovute quelle scalettature su alcuni pezzi (altri sono perfettamente lisci)? E' colpa del FEP rovinato? Devo cambiare altri parametri di stampa? E' un limite della stampante? Ho notato che nei settaggi avanzati si può impostare l'anti-aliasing (di base su 4) e l'image blur pixel (di base a 2), se toccassi questi parametri, avrei un miglioramento? Grazie. P.S. Ho trovato sul sito della elegoo questi parametri: Bottom Laye count: 8 (di default è 5) Exposure time: 2.5s come di default Bottom Exposure time: 50s (di default è 35 Che dite di questi parametri?
  5. Fabius Bile

    Salve

    Salve a tutti, ho da poco preso uan stampante 3D, ma mi sono accorto che da solo non riesco a venirne a capo, quindi mi sono iscritto al vostro forum, spero mi aiuteretecosì poi che in foturo potrò aoitare anche io altri in difficoltà Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...