Vai al contenuto

Alberto Panebianco

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Alberto Panebianco

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti sono da poco entrato nel mondo delle stampanti 3d con una prusa i3 pro b della geeetech dopo averla montata ho provato a calibrarla ma l'asse z non riesce a muoversi secondo me perche la barra filettata produce troppo attrito e dopo aver provato ad utilizzare del wd40 per diminuire l'attrito la situazione e migliorata pero i motori non riescono comunque a far alzare ed abbassare l'asse z ho gia controllato che la barra liscia e quella filettata sono allineate. Non ho idea di cos'altro potrei fare se qualcuno ha gia avuto il mio problema mi puo dire come ha fatto a risolvere il problema sper mi possiate aiutare. Grazie in anticipo.
  2. no non le ho ingrassate. Cosa devo utilizzare per ingrassarle?
  3. buona sera dopo una serie di prove sono arrivato alla conclusione che il problema è che le barre filettate producono troppo attrito e i motori non riescono a far girare le barre filettate pero non ho idea di come poter risolvere il problema io pensavo che forse si puo aumentare la potenza dei motori ma non so come si fa
  4. ho capito che l'asse x non funzionava perché un driver era messo nel posto sbagliato pero comunque làasse z mi da dei problemi che credo siano dovuti alle barre filettate della stampante e a quanto ho capito si deve cambiare un impostazione nel firmware mi potete dare conferma?
  5. salve, ho provato a riscaricare il firmware dal sito della geeetech pero non è cambiato niente la stampante e come era sia quando non avevo scaricato marlin sia dopo sia ora la stampante si comporta come vi ho descritto precedentemente quindi secondo me non è una questione di firmware chiedo di nuovo se qualcuno può avere idea di cosa possa essere successo o quale possa essere il problema. Grazie in anticipo per le risposte.
  6. ho provato a collegare la stampante a pronterface e l'asse y risponde ai comandi mentre l'asse x non risponde totalmente e l'azze z sembra che i motori si stanno per muovere ma poi non si muovono dopo aver montato la stampante ho scaricato il firmware marlin all'interno della stampante e dopo ho riscontrato i problemi di cui ho parlato
  7. Salve, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d una prusa i3 pro B della geeetech, dopo averla montata e dopo aver scaricato marlin i motori dell'asse x e quelli dell'asse z non si muovono comandandoli dal display lcd mentre il motore dell'asse y funziona correttamente, ho provato a ricontrollare i cablaggi ma non mi sembra di aver sbagliato qualcosa non ho idea di quale possa essere il problema visto che il motore dell'asse y funziona correttamente. Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo. (ho già provato a collegare gli alti motori all'uscita dell'asse y è funzionano correttamente quindi il problema non sono i motori)
  8. Salve, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d una prusa i3 pro B della geeetech, dopo averla montata e dopo aver scaricato marlin i motori dell'asse x e quelli dell'asse z non si muovono comandandoli dal display lcd mentre il motore dell'asse y funziona correttamente, ho provato a ricontrollare i cablaggi ma non mi sembra di aver sbagliato qualcosa non ho idea di quale possa essere il problema visto che il motore dell'asse y funziona correttamente. Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo. (ho già provato a collegare gli alti motori all'uscita dell'asse y è funzionano correttamente quindi il problema non sono i motori)
×
×
  • Crea Nuovo...