Vai al contenuto

MarVi64

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MarVi64

  1. Finalmente sono riuscito a stampare. Ho cambiato resina ed è venuta bene. Ho usato la Wanhao Grey e come slicer Formware 3D. Parametri usati: Layer: 0.05 Exposure Time: 15s Off time: 1s Bottom exposure time: 55s Bottom layer: 8 Non userò più la Anycubic.
  2. Buonasera a tutti, oggi dopo aver messo un fep nuovo e ricalibrato il piatto, ho provato a fare un'altra stampa. La prima con i parametri di cui sopra ma il rusiltato è stato solamente un sottile strato attaccato al fep. Ho provato a cambiare l'exposure time portandolo a 10 s ed il bottom exposure time a 150 s. Mentre stampava sentivo dei rumori come se il fep fosse tirato e poi lasciato, ha durato circa 25 minuti poi ha smesso. Il risultato finale è stato quello mostrato nelle foto. Nella seconda foto si vede il residuo trovato attaccato al fep mentre nella prima foto il pezzo che era attaccato (saldamente) al piatto. Volendo ho anche altri 3 tipi di resina da provare ma sono dubbioso sui parametri da usare. Grazie.
  3. Queste sono le foto. La base della stampa ha aderito quasi tutta al piatto tranne l'angolo in alto a dx. I supporti non sono stati stampati per nulla.
  4. Ho fatto una foto ma non ho il cellulare con me. Oggi nel pomeriggio la posto. Con la resina è la prima stampa, da più di un anno uso una FDM. Grazie comunque per la risposta.
  5. Ed eccoci al primo problema con la stampante in resina, in pratica ho trovato un pezzo attaccato al piatto (la base dei supporti) e un altro attaccato al fep. Stampante: Wanhao D7 plus, slicer Chitubox, resina Anycubic black. Parametri usati: Altezza layer: 0,05 Layer iniziali: 8 Tempo di cura: 6 Tempo cura base: 90 Rirardo di cura :0 Ritardo cura base :0 Stacco base: 5 mm Distanza di stacco: 5 mm Velocità di stacco: 5 mm Velocità di stacco base: 5 mm Velocità retrazione: 150 Nella tabella che ho trovato ora nel forum nella sezione della Photon ho letto i valori per la resina Anycubic Black che sono: Altezza layer 0,05 Exposure time: 9 Off time: 2 Bottom exposure: 55 Bottom layer: 8 Secondo voi qual'è il settaggio migliore per questa resina ??? Dove ho sbagliato ? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
  6. MarVi64

    Grazie a tutti.

    Buonasera e grazie a tutti per avermi accettato nel gruppo. Da più di un anno mi son fatto le ossa con una Ender 3D raggiungendo ottimi risultati. Questa settimana ho comperato la mia prima stampante a resina, la Wanhao Duplicator 7plus e sono dietro a studiare i vari settaggi per le resine e i programmi di slicer. Stò provando "Chitubox", "Wanhao creation workshop" e "Formware 3D". Come resine ho la Monocure 3d rapid, la Wanhao gray e white e la Anycubic Black. Accetto qualsiasi consiglio !!!!! Saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...