Vai al contenuto

rottenapple88

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rottenapple88

  1. Ciao grazie, è stata la prima cosa che ho fatto con il calibro, ieri ho fatto anche thin wall test e regolato gli step\mm dell'estrusore e degli assi. che comunque erano già abbastanza precisi. Adesso sto stampando una fan duck peccato però che mi si è staccata dal piatto a metà stampa 😭 Update: Ho messo Brim anzichè skirt e cambiato i supporti da gyroid a triangles aumentando la densità supporto da 20 a 40% Ho anche aumentato la temperatura da 200 a 215 e sembrerebbe molto meglio, una volta montata la fan duct farò finalmente una temp tower! ecco le foto: Come faccio a migliorare la qualità? a rendere i layer più omogenei? stampato in PLA a 215° 60° 50 mm\s
  2. Purtroppo avendo solo i 10 metri di pla trovato dentro la stampante, che mi è arrivata giovedì, ho fatto solo le due stampe che ho postato qua. La bobina di PLA mi è arrivata pochi minuti fa, appena arriva anche il calibro (anche quello in consegna oggi) faccio le dovute regolazioni e poi stampo subito una fun duct. Per la torre in cura era più che altro curiosità, aggiungerla negli stl non è un problema, sto imparando ad usare fusion360 e vorrei stampare il più possibile cose disegnate da me! Grazie ancora per l'aiuto, appena faccio tutto posto la foto delle nuove stampe post calibrazioni! CIAO!!
  3. Grazie mille! sei stato gentilissimo e d'aiuto! nei prossimi giorni faccio tutte le calibrazioni e un po di prove! per la questione della torre si può aggiungere tramite cura o nell'stl? se è una questione del nozzle troppo caldo anche aggiungere una fan duct potrà essere d'aiuto oltre la torre giusto? Per quanto riguarda lo spessimetro, che forse potrei già riuscire a recuperalo domani o dopo personalmente, con che spessore carcolo la distanza tra il nozzle e il piatto? 1 mm come in teoria dovrebbe essere il foglio?
  4. Grazie della risposta! le foto sono sicuramente dettagliate e scattate da molto vicino, conta anche che il maneki neko è alto circa 35mm. Nelle impostazioni di cura ho lasciato 0,2 ma (probabilmente non centra niente) il nozzle di base montato sulla mia stampante credo sia 0.4 Inoltre già che ci sono i chiedo, considerato che domani mi arriva il Pla e il calibro, che regolazioni mi consigli? io pensavo alla calibrazione step\mm e regolare la quantità di estrusione e come prima stampa fare una temp tower
  5. Ciao a tutti, in attesa della mia bobina di pla silver silk della eryone ho provato due stampe col filamento in omaggio con la mia nuova anycubic mega s. ecco alcune foto, mi sapete dare qualche consiglio per migliorare? per essere la mia prima stampante, e le prime due stampe fatte solo livellando il piano, sono abbastanza soddisfatto, peccato per le orecchie del maneki neko!
  6. ho iniziato oggi pomeriggio a stamparli, giusto per vedere che la stampante funzionasse, ma siccome fino a lunedì sono senza pla, tranne il rocchetto omaggio e i gufetti non mi piacciono XD, ho preferito stoppare la stampa e risparmiare il filamento per qualcos'altro
  7. Contro ogni previsione oggi mi è arrivata la stampante, in soli 3 giorni spedita dalla germania 🙂 peccato che il filamento mi arriverà lunedì 😞 stasera magari provo a fare una piccola stampa di prova col rocchetto di pla in omaggio, credo che siano 10 mt, forse meno. Mi consigliate il classico dado o qualcos'altro?
  8. Grazie a entrambi per la risposta, L'idea è proprio quella di prenderci la mano e poi modificare eventualmente in futuro, chiedevo solo se ci fossero delle cose "base" da stampare subito per fare qualche miglioramento non invasivo. Difatti pensavo di stampare solo un fanduct e nel breve periodo, visto il prezzo, cambiare la ventola dell'hotend con una noctua.
  9. Ciao a tutti! Settimana prossima dovrebbe arrivarmi la mia prima stampante 3d, come anticipato nel titolo e nel post di presentazione, dopo svariate ore passate a guardare recensioni e leggere i vari consigli tra forum e gruppi facebook, ho optato per una anycubic mega S. Ho anche acquistato 1kg di pla argento silk della eryone. Mi piacerebbe sapere dai più esperti quali sono gli upgrade stampabili che considerate necessari su questa specifica stampante o più in generale sulle stampanti entrylevel, quale è la mega S. Per ora ho visto solo le fun duct e i supporti per la bobina in modo che giri bene. PS: chiedo solo per le cose stampabili, prima di cambiare eventuali ventele, motori, stepper driver ecc preferisco prendere dimestichezza con la stampante e imparare ad usarla al meglio
  10. rottenapple88

    Ciao a tutti!!!

    Ciao a tutti, sono nuovo qui e nel mondo della stampa 3d, settimana prossima (spero XD) arriverà la mia prima stampante, dopo svariate ore passate su youtube e non solo ho optato per una Anycubic mega S. Nel mentre sto seguendo anche un po di tutorial di disegno 3d con fusion360. Non vedo l'ora di stampare! Cheers!!
×
×
  • Crea Nuovo...