Vai al contenuto

Daino

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Daino

  1. 2 ore fa, Salvogi dice:

    Che materiale usi e che temperatura?

    Se il problema lo hai solo sulla parte decorata mentre sul dorso non si presenta, potrebbe anche essere un problema di retrazione e temperature elevate. A me è successo un po' di tempo fa, con la temperatura troppo elevata l'hotend tendeva ad intasarsi nelle stampe in cui c'erano troppe retrazioni. Per quelle stampe sono stato costretto a diminuire temperatura e retrazione.

    Puoi anche dare una prima verifica al file gcode tramite qualche applicazione online come http://gcode.ws/

    Uso pla a 210 gradi.

    Grazie del consiglio, appena potrò darò un'occhiata.

  2. Salve a tutti! Sono piuttosto novizio della stampa 3d, volevo il vostro parere su una questione. Ho scaricato da Thingiverse il file per una base per la switch, al mandarlo in stampa però, da un certo momento in poi sembra che l'estrusore estruda male. La stampa inizia ad essere mancante in certi punti, come da foto. Riprovando la stampa diverse volte, modificando alcuni parametri nel cura (come ad esempio lo spessore delle pareti o addensando il riempimento) non ho ottenuto nessun miglioramento. Ho provato per pura curiosità a stampare solo il "dorso" dell'oggetto, ed esso è riuscito intero, a meno di qualche punto in cui il poco materiale lo rende fragile. Qualche consiglio? Come anticipato nel titolo la mia stampante è una Anet ET4. È possibile che sia un problema di slicing o piuttosto un problema della macchina?

    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.

    20200730_184849.jpg

  3. Ringrazio tutti tantissimo e mi scuso per la tarda risposta. È effettivamente bastato cambiare scheda SD. Non usare la SD che mi hanno mandato loro, e tutto ciò che mando in stampa viene correttamente recepito. La stampante mi da altri problemi che proverò a risolvere, e nel caso non ci riuscissi tornerò a chiedere qua. Vi ringrazio davvero tantissimo, siete stati diligentissimi 😄😄

  4. Ciao a tutti :)
    Scusatemi il disturbo, sono perfettamente nuovo nel campo e non ho idea di dove battere la testa per risolvere questo problema. 
    Ho da poco acquistato una ANET ET4, e non riesco a mandare in stampa niente che non fosse già incluso nella SD inviata insieme alla stampante. Come software di slicing avevo scaricato quello fornito dalla ANET che è Cura 14.07, ma mi risultava ostico inserire i parametri della stampante, che non so bene dove reperire. E siccome appena avviato il cura, mi consigliava di installare la versione più nuova, l'ho fatto. Quindi ora ho ultramaker cura 4.5. Risulta infatti che in questa versione sia possibile inserire direttamente il mio modello, fra le stampanti presenti in libreria... ottimo! 
    E invece no. Non importa se abbia fatto io su blender un modello 3d, o se l'abbia scaricato già fatto. Apro ultramaker cura, inserisco il modello 3d, le impostazioni da dare alla macchina, salvo in formato .gcode, lo metto con la sd nella macchina, e lei reagisce così:
    nel giro di 3 secondi risulta completata da 0 a 100% la stampa, avendo leggermente sollevato l'estrusore. Fine. Avete idea di come fare?
    Se quella di inserire manualmente le informazioni sulla stampante fosse una delle ipotesi per risolvere il problema, ci ho provato: il sito della ANET (https://shop.anet3d.com/blogs/download/et4-configuration-on-cura) fornisce ben due metodi. Il primo quello di inserire un file in un formato non sostenuto dall'ultimaker cura, il secondo quello di guardare una immagine di qualità così scarsa da non leggerci niente. 
    Per favore aiutatemi🥺

×
×
  • Crea Nuovo...