Vai al contenuto

brivido84

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di brivido84

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Buongiorno.. Dopo tanto, purtroppo in questo periodo sono stato un pó incasinato sono riuscito a cambiare il ptfe come suggerito da @Killrob. Ho subito ricalibrato la stampante e fatto partire una stampa e niente mio malgrado mi sono ritrovato con lo stesso problema come inizia ad alzarsi la stampa di 5/6mm la ruota grodonata ha riniziato a sgranare... Sicuramente con il cambio del ptfe la qualità della stampa é migliorata.. Ma nn sono riuscito a risolvere il problema.. Avete qualche altra idea su cosa poter fare io sto iniziando a perdere le speranze..
  2. Ti ringrazio per la tempestività di risposta, farò anche questa prova sperando che vada meglio.. Grazie mille
  3. Perdonami ma non so se ho detto una cavolata sul tubicino forse non si chiama cosi e non è neanche quello che intendo io cmq ora ti allego le foto..
  4. Ho eseguito le prove seguendo il video e modificando il valore dell'Estep che effettivamente era troppo alto... Ho però un altro problema il valore dell'estep ora risulta giusto se faccio uscire il filamento a vuoto, quindi senza farlo passare dall'estrusore e non ho alcun problema di perdita dei passi da parte della ruota godronata. Mentre se lo faccio uscire dall'uggello il pla non esce a misura giusta, ma ne fuoriesce di meno e oltre tutto continuo a sentire la ruota godronata che fa"tac tac" e salta i passi. Ho provato a smontare e l' uggello e pulirlo nuovamente ho anche smontato il tubicino di pte e ho pulito anche quello ma niente il risultato non cambia..
  5. Grazie per i suggerimenti.. Seguirò le guide e ti aggiorno.. La stampante l ho comprata due settimane fa e nn sono mai riuscito a stampare, il filamento é nuovo l ho comprato insieme alla stampante é un pla della sunlu da 1.75 trasparente. La ruota godronata più che gira ho visto che prova a girare fa un leggerissimo movimento in avanti e poi torna indietro un pó come se scattasse perché nn c'è la fa a trainare il filo e Cmq non lo fa di continuo magari fa 10 di questi scatti e poi riprende a girare normalmente facendo uscire a volte pochissimo filamento avvolte niente.. Ho notato Cmq che dopo che fa un pó di layer iniziano i problemi ma la cosa non é sempre uguale nel senso che capita ad una stampa che fa 3 layer e poi da problemi magari ad un altra ne fa 10 e poi inizia il problema e questo lo fa anche rifacendo le stesse stampe.. Il nozzle l ho smontato e pulito molte volte e nn penso sia un problema di nozzle otturato... Da quanto l ho presa ci avrò stampato 2 ore al giorno nn continue tra prove e settaggio per una decina di giorni avrà stampato 20 ore totali e sempre male.. Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento una buona giornata appena faccio queste prove ti aggiorno..
  6. Grazie per la risposta ho cercato nelle guide ma nn ho trovato una guida sugli step per mm di E ma solo di XYZ.. Mi mandi gentilmente il link.. Grazie.
  7. io stampo con il pla. La velocità è di 40 mm/s mentre la temperatura è di 205°. L unica ventola in funzione è quella di raffreddamento del radiatore del motore e nella stampante che ho acquistato non era presente nessun convogliatore, forse è proprio questo il problema? Dovrei usare anche quello?
  8. Salve ragazzi, Ho bisogno di un vostro aiuto, sono due settimane che corro dietro alla mia geeetech prusa i3 pro w per fare una stampa completa e decente.. Ho problemi con l'estrusore e non riesco a venirne a capo... Premetto che i primi livelli, vengono abbastanza decenti, ma superato un certo punto inizia a fare di tutto, perde i passi il motorino di traino del filo ( si sente continuamente tac tac tac) e non estrude nulla, avvolte invece non il motorino di traino del filo va tranquillo ma superato un certo numero di livelli non estrude piu'... Ho la sensazione come se passato un certo tempo la stampante o almeno il gruppo di estrusione vada in palla... Ho provato di tutto dalla temperatura alla retrazione alla calibrazione del piano al Vreffe ora non so piu' che fare, da quando ho comprato questa stampante non sono riuscito a stampare nulla... Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.. Grazie anticipatamente
  9. Vi ringrazio infinitamente per l interessamento... Ho riacceso la stampante un paio di giorni fa e dopo varie prove e peripezie mi sono accordo che un filo del sensore del piatto si era dissaldato e quindi nn leggendo la temperatura nn scaldava neanche il piatto.. Grazie ancora per i Vs consigli..
  10. Salve ragazzi, Avrei bisogno di un vostro aiuto... Ho acquistato da circa una settimana la mia prima stampante 3d una geeetech prusa i3 pro w, ed ad oggi ancora non son riuscito a stampare nulla... Oltre alle mille difficoltà che può un incontrare un completo neofita come me nel montaggio e nella calibrazione della stampante ho un problema che non riesco a risolvere. Il pitto della stampante non vuole saperne di scaldarsi, ho fatto un pò di ricerche che mi dicevano di controllare i se i led d6 e quello subito dopo vicino al cavo di alimentazione si accendessero ese i fusibili subito dopo il cavo di alimentazione erano buoni, tutto funzionante fin qui. Poi ho visto che dovevo verificare se il led sotto la morsettiera della scheda, dove si collegano i cavi del heatbed si accendesse quando davo il comando di riscaldamento del piatto, e qui ho notato che quel led non si accende ho misurato la tensione sulla morsettiera del heatbed e niente mi segna 0 volt, seguendo altre ricerche mi dicevano di controllare il transistor vedere se sul pin 2 (positivo) e il 3 (gnd) del transistor c'erano 12 volt nel caso che piatto sia in condizione di riposo e 0 volt nel caso si stia riscaldando, mi sono munito di test e ho notato che in tutti e due i casi su i pin del transistor erano presenti 12v come se il piatto sia sempre in codsizione di riposo anche quando avvio il riscaldamento del piatto. Ma nn è finita... Misurando la tensione sui pin del transistor per errore ho messo in corto con i puntali del tester i pin 2 e 3 del transistor e magicamente si è acceso il led sotto la morsettiera del piatto e lo stesso ha iniziato a scaldarsi anche se sul display mi segnava 0 gradi un pò come se fosse stata una forsatura.. infatti come staccavo il corto il led si spegneva e il piatto scendeva di temperatura.. Ora vi chiedo dopo tutto questo preambolo è il transistor rotto ho qualche problema di firmware...?? Sto diventando davvero matto non so più che tentativi fare... Grazie in anticipo a tutti...
×
×
  • Crea Nuovo...