Vai al contenuto

Christiangianolli

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Su Christiangianolli

  • Grado
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti, oggi o stampato un nuovo oggetto con il petg, 240°di temperatura e ventole accese. Il problema è che per la seconda volta lo strato del perimetro interno dell' oggetto (solo dalla parte in "fondo" alla stampante) risulta staccato dal pezzo lasciando alcuni fili non aderiti al lager sottostante che crano dei rigonfiamenti
  2. Il nozzle son sicuro sia di 0.3 mm, l'estrusore è diretto... Proverò ad aumentare la ritrazione. Er quanto riguarda il difetto della superficie interna non sapete cosa possa essere? È cose se il lo strato di filamento del perimetro (solo della superficie interna) non aderisca bene allo strato sottostante e quindi rimane staccato al cento e fuso ai lati Vi metto la foto degli altri parametri così vedete se è un problema di settaggi
  3. Salve a tutti, oggi ho stampato un pezzo in 3d(petg) e sono emersi principalmente 2 problemi. Il primo come si vede dalla foto c'è un problema credo di rifrazione perché è presente un'enorme quantità di fili. Allego anche la foto dei parametri di rifrazione così sapete indicarmi se sono giusti. Il secondo problema meno evidente nella seconda foto, sulla superficie interna del pezzo sono come dei fili(lo strato interno ) non aderiti bene che passando il dito sulla superficie si staccano, che cos'è la causa di questo difetto
  4. Ho regolato la velocità, ritrazione e aggiunto una ventola. Adesso provo a stampare e vedo come va
  5. Con il pla non avevo questo problema. Adesso provvederò a installare una ventola, invece per evitare che durante gli spostamenti crei dei filamenti che parametri devo modificare in slic3r ? )'unoco problema è stato durante l'inclinazione perché la parte bassa della stampa non ci sono stati problemi
  6. La stampante è una geetech prusa i 3 Il materiale che ho usato è il petg e l'estrusore l'ho impostato a 240gradi. L'altezza del layer è di 0,3mm. Sull' estrusore ho una ventola laterale ma nessuna che raffredda direttamente l'ugello. Ho caricato il file .gcode così potete vedere i parametri3D_Printer_test_fixed_stl_3rd_gen.stl
  7. Ciao a tutti, oggi ho stampato l'oggetto per i teste nella foto e sono presenti alcuni difetti, vi metto le immagini così si può capire meglio. Sapreste dirmi come risolvere i problemi presenti
  8. Ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema con la mia stampante.Qusndo metto in stampa un oggetto l'estrusore a tratti scatta, nel senso che l'ingranaggio anche spinge il filo non riuscendo a spingerlo nell'estrusore scivola sul filo generando uno scatto che poi si ripercuote sulla stampa generando una discontinuo nell' estrusione del filamento. Ho notato nell'ultima stampa che questo problema lo faceva solo in alcuni punti dell'oggetto (soprattutto nel riempimento) altre folto comincia a dare questo problema dopo un po'di tempo che sta stampando.Sapreste dirmi quale è il problema?
  9. No ,l'ho scaricato da thingiverse e aperto con slic3r
  10. Come Slicer uso slic3r ,se quando i vari lager in anteprima non c'è nessun vouto,ma poi nella stampa si,
×
×
  • Crea Nuovo...