Vai al contenuto

brio67

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da brio67

  1. ciao ragazzi, la resistenza di sensibilità RS è calcolata dai SMD RESISTOR CODE CALCULATOR che ci sono in internet. nei miei drivers le smd sono R10 che equivalgono a 0,1 ohm. 

    quindi faccio il calcolo: Vref= 8 X Rs X I(70%) = 8 X 0,1 X 1,05 = 0,84

    Con questo valore i motori girano bene senza fischi ma come dicevo sono a vuoto.

    nell'anno nuovo iniziero' lo studio della struttura e quindi al montaggio. vi terro' informati  degli sviluppi e non mancherò di chiedervi consigli.

    Per ora grazie a tutti per l'impegno e vi auguro buon anno...

  2. Salve a tutti, grazie per il vostro interessamento al mio problema. Grazie al post sono riuscito a far girare i motori, ora sono con l'asse Z con 2 motori in parallelo sullo stesso driver. Ho settato la Vref a 0.84 per tutti i drivers e noto che girano bene (anche se sono a vuoto) e non fanno rumore. Vi chiedo di farmi il calcolo giusto, sapendo che i motori sono da 3,6V e 1,5A e ho una RS di 0,1 ohm. Devo rimediare un termometro laser per misurare la temperatura dei drivers così potrò capire se li metto troppo sotto sforzo. 

    Comunque vedo che la parte software più o meno è sistemata, quindi inizierò a costruire la struttura della stampante e poi vi aggiornerò degli sviluppi. Rimango comunque in attesa dei calcoli precisi per la Vref, che a me viene 1,2V.

  3. Salve, chiedo scusa a tutti quelli che stavano seguendo questo post e sopratutto a quelli che mi stavano consigliando, ma ho cancellato il post per sbaglio. comunque tornando a noi, stavo chiedendo a Killrob come calcoli la Vref, perche seguendo vari tutorial non si capisce se devo impostarla a 1,2v oppure a 0,84v.

    per  vedere il video dove ho preso i riferimenti, vai su you tube e cerca "errori di calibrazione driver A4988, regolazione vref". scusa ma se metto il link qui nella pagina ,micompare il video e non riesco a pubblicare il messaggio.

  4. ciao marcottt, nel marlin ho impostato la stessa velocita' e ho provato anche con velocita' inferiori.ho provato anche repetier host che si connette ma non fa nient'altro. non mi da la possibilita' di muovere manualmente gli assi. sai se è possibile resettare la eeprom di arduino per poi riprovare ad installare nuovamente marlin? e in caso sai quale versione di marliln puo' essere migliore di altre per una stampante 3d fatta in casa?

  5. Ciao marcottt, la porta è com3, la velocità è 250000, ho cambiato diversi attacchi usb ed ho installato marlin 1.1. Poi ho provato con marlin 2.0. Ho controllato varo parametri come la volocita, la porta, il tipo di scheda montata su arduino e abilitato i driver 4988. Dice nie te se ho il PC con windows 10 64 bit? I motori sono nuovi e tutti uguali nema 17. Mi rimane di cambiare cavo usb, ma era di una normale stampante... 

  6. salve a tutti.

    sono nuovo , mi chiamo Gabriele, e spero di risolvere il mio problema. voglio costruire una stampante 3D ma prima della meccanica sto testando 

    arduino mega r3, con marlin 1.1. Seguendo vari tutorial ho collegato con cavo usb  la scheda al pc per connetterla a pronterface, ma cliccando il pulsante connetti l'operazione non va avanti, rimane la scritta connecting... ho controllato la porta e la velocita' di trasmissione ma non succede nulla. essendo nuovo ho guardato nel forum per vedere se c'era un post dove prendere spunto, ma non l'ho trovato.

    Non so quali informazioni posso darvi in piu' per avere chiarimenti, quindi se avete bisogno di informazioni ulteriori chiedetemi pure.

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

     

×
×
  • Crea Nuovo...