Vai al contenuto

tk3

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tk3

  1. Capito, grazie mille per l'aiuto! Questi sono i parametri che ho pre-impostati, ora sto guardando qualche video per capire meglio il fenomeno. PS: tra le altre cose ho notato che l'estrusore, quando si attiva la ventola di raffreddamento layer, sta sempre 2-3° sotto a quelli impostati. Non so se può essere collegato in qualche modo...
  2. Ok allora abbasso la temperatura del bed. Uso lo skirt e vedo chiaramente il problema perché il primo giro lo fa a vuoto o a volte lascia delle "gocce". Per quanto riguarda ritrazione e zhop non ne ho idea, sono partito da un profilo di stampa trovato online. Cosa dovrei impostare?
  3. Ciao a tutti! Ho da poco preso una Anet A8 e ho da subito riscontrato problemi con il primo layer. Ho guardato varie guide e ho modificato diverse cose vedendo aumentare la qualità, tuttavia rimane ancora un problema. Il problema è che finendo un tracciato "A" e dovendo iniziare un tracciato "B", l'ugello smette di estrudere e si sposta ma quando deve ricominciare nei primi 5mm (circa) l'estrusione non viene effettuata. Questo accade praticamente sempre quando deve iniziare ad estrudere nei primi layer, dopo la situazione migliora e la qualità aumenta. Dettagli sulla stampa: Estrusore 217°, Bed 55°, PLA, stampa su vetro + lacca. Velocità di estrusione 45 mm/s, di spostamento 70-65 mm/s. Ho provato diverse volte a calibrare il piano, più o meno alto. Ho provato a modificare la temperatura di estrusione da 195 a 217° vedendo miglioramenti significativi fino a 210° circa. Ho abbassato quella del bed da 60 a 55° per evitare che gli angoli si alzassero. Ora non so più cosa fare, qualcuno mi sa aiutare?
×
×
  • Crea Nuovo...