Vai al contenuto

_Maurizio_

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di _Maurizio_

  1. Grazie, @FoNzY. Mi hai lasciato piuttosto confuso - sul valore delle informazioni che ho trovato sul web: ci sono tanti esempi di questo tipo di chiusura - ma ho apprezzato i tuoi commenti. E' probabile che mi limiti ad avvitare le viti di metallo sulla plastica, a questo punto.
  2. Intendevo una chiusura del tipo della figura che avevo incluso: E' più semplice di quella del modello che avevo allegato in formato STL nel mio primo messaggio. In particolare non ha parti sospese pendenti più di 45°. Un esempio su Thingiverse: https://www.thingiverse.com/thing:2866563 No, l'azienda dovrebbe stampare in FDM usando ABS. Volevo acquisire autonomia nel fare questi prototipi più semplici e loro varianti o piccoli accessori. Più in là delegherò a un professionista.
  3. Grazie, FoNzY. La stampa sarà eseguita da una azienda specializzata. Non ho idea della stampante che adopereranno. E' l'unica azienda che fa questo tipo nella mia città ma non sono molto collaborativi (penso che preferiscano gestire tutta la progettazione). Io mi sono ispirato a questo documento: "How to design Snap-fit Joints for 3D Printing" by James Low on 3D Hubs Dovrei orientarmi verso le chiusure più semplici, a profilo triangolare? Originariamente avevo disegnato un contenitore con chiusura a viti, ma ho rinunciato dal momento che ho difficoltà a procurare gli inserti filettati in metallo nella mia città. Grazie ancora.
  4. Salve. Sto disegnando un piccolo contenitore per un dispositivo elettronico con chiusura a scatto. Allego due file STL che contengono i particolari della chiusura: le linguette e gli uncini su un componente, le finestrelle nell'altro. Mi chiedevo se questi particolari sono stampabili e, in caso lo fossero, se necessitano di supporto. L'oggetto verrà stampato in ABS. Queste linguette, così realizzate, saranno soggette a facile rottura? Gli spessori utilizzati sono adatti? Le altre dimensioni? Grazie per l'attenzione, Maurizio. Enclosure-001-Cover.stl Enclosure-001-Housing.stl
  5. _Maurizio_

    Presentazione

    Salve. Non posseggo una stampante 3D ma devo far stampare alcuni contenitori (case) per dispositivi elettronici e cerco delle indicazioni su alcuni particolari del design. Ringrazio tutti anticipo. Maurizio.
×
×
  • Crea Nuovo...