Vai al contenuto

Stez

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Stez

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. La velocità era riferita alla calibrazione dell'estrusione, che ho trovato in un video "come regolare gli step/mm di una stampante 3D". Misurando infatti 10 cm di PLA e inviando il gcode ( [...] F200 [...] ), viene estruso molto meno pla, sembra che il filamento rimanga bloccato nel nozzle ed il filamento a volte non viene trascinato. Ho calibrato il piatto nei 4 angoli più punto centrale per più volte, con il foglio di 80 g/m2 ma il PLA non esce (quando sfiora il piatto, anche se allontano il piatto svitando le viti).
  2. Ciao a tutti, ho un problema con la mia Ender 3 Pro, inizialmente arrivata a dicembre, oltre che qualche problema di aderenza con PLA, sembrava stampare abbastanza bene, sennonché dopo un po' di tempo, ho iniziato a vedere che aveva dei problemi di sotto estrusione (immagine allegata: il rettangolo sotto è con la parte che era attaccata al piatto di stampa rivolta verso l'alto). Provando ad effettuare un estrusione con velocità 200, e nozzle attorno a 200 mi sono accorto che il PLA a volte fatica ad andare, come se fosse intralciato nel nozzle. Ho quindi sostituito nozzle, ma niente. Del PLA addirittura usciva dalla ghiera del nozzle, così stringendola, mi si è rotto completamente il nozzle all'interno dell'Heater block block. Ho sostituito l'Heater block e la throat attaccata (scusate per i nomi in inglese, ma non so come si chiamano in italiano), con 2 leggermente diversi, mentre aspetto quelli più simili agli originali. Il problema continua ad esserci, anzi il PLA adesso addirittura non aderisca per niente al piatto di stampa, con il nozzle quasi attaccato al piatto non esce per niente. L'unica cosa che non ho ancora sostituito è il tubo in PFTE, la parte attaccata al nozzle non ha segni di bruciatura, solo una scalanatura che sembra essere data dall'attacco pneumatico de, adesso la throat nuova ha un pezzetto di tubo al suo interno, l'ho presa così per evitare problemi di fuoriuscita del PLA tra il nozzle ed il tubo PFTE. Come potrei cercare di risolvere il problema? Grazie, Stefano
  3. Stez

    Un saluto dalla Ender 3

    Ciao a tutti, ho acquistato una Ender 3 pro verso fine dicembre e da allora, per problemi vari l'ho usata ancora molto poco. Ho un background di grafica e modellazione 3D con Modo e C4D. Mi sono iscritto al forum per poter avere dei consigli e finalmente riuscire a mettere in pista la stampante.
×
×
  • Crea Nuovo...