Vai al contenuto

mqdb

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di mqdb

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti. Sono nella necessità di sostituire la termocoppia (termistore) della mia CR10S PRO dopo che continua a darmi il messaggio di thermistor error. I post in rete che sono riuscito a trovare non sono esaustivi ed il video YT del canale CREALITY relativo alla sostituzione della termocoppia è per la CR10S, il quale presenta, nella superficie inferiore del piatto, solamente poco nastro e un fazzoletto di materiale che trattiene la termocoppia. Ora, considerando che, a differenza della CR10S, come mostrato nel video ufficiale di Creality, sotto al hotbed io mi ritrovo tutta la superficie del piatto nastrata con il tape giallo ed INCOLLATO su tutta la superficie uno strato di gomma coibentatrice, vi chiedo: esiste un metodo con il quale riesco ad accedere alla sonda e sostituirla senza dover togliere tutta la gomma incollata? esistono video tutorial per la CR10S? avete avuto esperienza di questo problema? mi potete consigliare come sostituirla? Aggiungo che ho già smontato la stampante e verificato i cavi e le connessioni; il problema persiste. in allegato la foto della superficie inferiore del piatto. Grazie.
  2. Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per un problema relativo alla calibrazione ed al sensore dell'asse Z della mia nuova CR10S pro. Seguendo i tutorial e le istruzioni e volendo andare a regolare l'altezza del sensore dell'asse z, come richiesto, ho agito regolando la vite presente sul sensore (girando in senso orario per spegnerla ed in senso antiorario per riaccenderla), ma non si è più riaccesa. Ora, domanda: 1) siccome se provo a regolare l'allineamento ugello/piatto, appena vado in home con il sensore spento il gruppo estrusore sbatte sul piatto senza fermarsi (con il rischio di rovinare la stampante), il sensore è escludibile? Posso allineare il piatto senza l'utilizzo del sensore e se sì, come? 2) siccome ho girato parecchie volte in senso antiorario ma anche in senso orario la vite del sensore cercando di riaccenderlo, ho rovinato il sensore? perchè non si riaccende più? come faccio a riaccendere il led? Ricordo che l'altezza del sensore è circa quella che ho lasciato quando ho regolato il piatto la prima volta e il sensore funzionava (luce led accesa). Non ho più seguito le istruzioni che indicavano di abbassare a circa 1 mm il gioco tra piatto e sensore. Non volendo rovinare la stampante, visto che non riesco a fermare il gruppo estrusione quando va in home e quindi non riesco a stampare, mi potete aiutare, per favore, a capire come devo rianimare il sensore dell'asse z per fare in modo che possa tornare a stampare? Grazie infinite. Marco
  3. Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Chiedo a voi, se posso, un consiglio sull'acquisto della mia stampante, pur arrivando da un'esperienza di 1 anno ormai, nella stampa 3d. L'indecisione è, come da titolo, sulla Creality 10s pro, oppure la Cr-x con il doppio filamento ed 1 solo estrusore. La mia scelta primaria sarebbe la CR-X che, oltre ad avere un buon volume di stampa, ha anche la possibilità di stampare con due filamenti diversi (cosa per me nuova e interessante), ma ho visto alcuni video di blogger che seguo in cui segnalano alcuni problemi. So che i video si riferiscono a modelli di preproduzione e che magari, ad oggi, hanno risolto, ma volevo chiedervi cosa ne pensate delle due stampanti e quale delle due mi consigliate. VI ringrazio in anticipo per la risposta. Ciao a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...