Vai al contenuto

Brizio95

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Brizio95

  1. Ciao a tutti eccomi di ritorno,
    Ho provato come consigliato a cambiare i driver ma non è cambiato nulla.
    Successivamente, prima di cambiare il motore, poichè iniziavo a pensare che il problema fosse meccanico ma le barre erano ben lubrificate e a mano il carrello (soprattutto con gli igus) scorreva che è una meraviglia, ho capito che il problema doveva essere il motore.
    Perciò, prima di sostituirlo (invertendolo con un altro intendo) ho provato a stringere i grani del motore (quelli della puleggia dentata per intenderci) e il problema sembra essersi risolto! Sto stampando da mezz'ora con la cinghia ben tirata e funziona, prima tirando "tanto" la cinghia potevo sognarmi di stampare per più di 5 minuti :D

    Grazie a tutti dei consigli!

    Alla prossima!

    • Like 1
  2. 31 minuti fa, Gigi dice:

    controlla che la puleggia sul motore sia fissata bene e che quella davanti giri libera

    Si ho controllato, ho già anche tolto e rimesso la cinghia un paio di volte pensando fosse posizionata male ma il problema persiste..

    12 minuti fa, agi62 dice:

    Se dici che le guide sono loibere allora potrebbe essere che perda qualche passo se gli spostamenti sono troppo veloci, prova a dare il comando di spostamento lentamente e vedi se si comporta allo stesso modo, oppure magari la calibrazione del driver non è fatta bene.

    Cosa intendi con "spostamento lento"? Da software io gli do semplicemente +10mm.. Ma aspetto che finisca di muoversi prima di dare il comando successivo.. 

    Si può fare qualche modifica via software? Magari quel motore da poca potenza e andrebbe aumentata.. 

  3. Ciao a tutti! Sono nuovo del mondo delle stampanti 3D.

    Possiedo una geeetech prusa i3 pro W da qualche settimana e sto ancora facendo le prime stampe e i vari settaggi iniziali ma ho un costante problema che non riesco a risolvere: quando muovo l'asse y da pc o da LCD (esempio gli do per diverse volte il comando +10mm) una volta ogni tanto si blocca e si muove di meno di 10mm, come se ci fosse un blocco meccanico. Cosa che fa sempre in punti diversi e di rado, non spesso, però durante una stampa capita e ciò fa si che si "disallineino" i layer rovinando la stampa.

    Pensavo che il problema potessero essere i cuscinetti dell'asse y allora ho ordinato e montato quelli della igus, ma niente da fare (anzi, mi sembra quasi peggio).

    Se allento la cinghia il problema diminuisce, ma mi tocca stampare con la cinghia morbidissima cosi che i movimenti rapidi non vengono visti dal piatto, peggiorando tantissimo la qualitá di stampa (e comunque, anche se meno, il problema persiste lo stesso).

    Qualche soluzione? A qualcuno è capitato? Non so se siano i tubi del piatto non perfettamente dritti o cosa.. 

    Grazie a tutti per l'aiuto, se servono altre informazioni chiedete

×
×
  • Crea Nuovo...