Vai al contenuto

Brizio95

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Brizio95

  1. Hai ragione! Pensavo intendessi che non ci fosse gioco tra puleggia e cinghia diciamo, mea culpa! Problema risolto comunque 💪🏻 che soddisfazione vederla stampare come si deve 💪🏻
  2. Ciao a tutti eccomi di ritorno, Ho provato come consigliato a cambiare i driver ma non è cambiato nulla. Successivamente, prima di cambiare il motore, poichè iniziavo a pensare che il problema fosse meccanico ma le barre erano ben lubrificate e a mano il carrello (soprattutto con gli igus) scorreva che è una meraviglia, ho capito che il problema doveva essere il motore. Perciò, prima di sostituirlo (invertendolo con un altro intendo) ho provato a stringere i grani del motore (quelli della puleggia dentata per intenderci) e il problema sembra essersi risolto! Sto stampando da mezz'ora con la cinghia ben tirata e funziona, prima tirando "tanto" la cinghia potevo sognarmi di stampare per più di 5 minuti :D Grazie a tutti dei consigli! Alla prossima!
  3. Va bene, provo prima a scambiare i driver e poi a scambiare direttamente i motori, cosi capisco se il problema è la scheda (driver), il motore o altro. Oggi sono fuori, domani provo e vi aggiorno. Se avete altre idee ditemi.
  4. Si ho controllato, ho già anche tolto e rimesso la cinghia un paio di volte pensando fosse posizionata male ma il problema persiste.. Cosa intendi con "spostamento lento"? Da software io gli do semplicemente +10mm.. Ma aspetto che finisca di muoversi prima di dare il comando successivo.. Si può fare qualche modifica via software? Magari quel motore da poca potenza e andrebbe aumentata..
  5. Si ho messo vasellina tecnica sulle barre, poi quando ho messo gli igus le ho pulite perché tecnicamente sono auto lubrificanti, ma visto che il problema persisteva le ho lubrificate nuovamente. A mano scorre bene, non sento alcune tipo di "blocco"..
  6. Ciao a tutti! Sono nuovo del mondo delle stampanti 3D. Possiedo una geeetech prusa i3 pro W da qualche settimana e sto ancora facendo le prime stampe e i vari settaggi iniziali ma ho un costante problema che non riesco a risolvere: quando muovo l'asse y da pc o da LCD (esempio gli do per diverse volte il comando +10mm) una volta ogni tanto si blocca e si muove di meno di 10mm, come se ci fosse un blocco meccanico. Cosa che fa sempre in punti diversi e di rado, non spesso, però durante una stampa capita e ciò fa si che si "disallineino" i layer rovinando la stampa. Pensavo che il problema potessero essere i cuscinetti dell'asse y allora ho ordinato e montato quelli della igus, ma niente da fare (anzi, mi sembra quasi peggio). Se allento la cinghia il problema diminuisce, ma mi tocca stampare con la cinghia morbidissima cosi che i movimenti rapidi non vengono visti dal piatto, peggiorando tantissimo la qualitá di stampa (e comunque, anche se meno, il problema persiste lo stesso). Qualche soluzione? A qualcuno è capitato? Non so se siano i tubi del piatto non perfettamente dritti o cosa.. Grazie a tutti per l'aiuto, se servono altre informazioni chiedete
×
×
  • Crea Nuovo...