Vai al contenuto

Stefano Garino

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Stefano Garino

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. L'ho appena ordinato....vedremo! Grazie per la disponibilità
  2. Per prima cosa grazie. No, non ho ancora comprato il lokbuild. Sono diffidente per diverse ragioni: resistenza nel tempo e nessuna garanzia che effettivamente il PE-HD o il PP vi aderisca. Ma a tutti gli effetti non l'ho mai provato e se avete esperienza in merito sarei contento di condividerla. Posso garantire che l'offest tra il piano di stampa e gli estrusori misura esattamente quello che il programma di modello rileva.
  3. Buongiorno. Lavoro con una stampante RAISE3D N2 Pro e sto avendo molte difficoltà a far aderire il PE-HD (polimero plastico ad alta densità) a qualsiasi altra superficie. Ho provato moltissimi materiali e fissativi, ma nulla. Quello che sembra più vicino ad una buona soluzione sembra essere il PP, ma essendo un modello dai diversi spigoli acuti, tende sempre a inarcarli. Potrebbe essere che gli estrusori caldi (sono due a circa 230°) siano troppo vicini al materiale? Avrebbe senso modificare altezza primo Layer? Ho notato inoltre che una base PP aderisce bene al PE-HD, ma non sono riuscito a far aderire il PP al piatto! Sarà sufficiente un fissativo? GRAZIE MILLE CMQ
  4. Stefano Garino

    Presentazione

    Buongiorno. Come educazione impone, ecco 2 righe sul sottoscritto Mi chiamo Stefano e ho 39 anni. Vivo in Piemonte. Ho di recente acquistato una RAISE3D N2 Pro Plus e lavoro nel settore come prototipazione rapida e stampa di materiali tecnici. Un saluto a tutti i membri del forum!
×
×
  • Crea Nuovo...