Vai al contenuto

Stesso

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Stesso

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Io avuto problemi fino a 0,6 che è il penultimo che ho provato, ora è in stampa a 0,8, ma non è strano che a me ci voglia così tanto? Può dipendere dal materiale ?
  2. In teoria se smonto il piano il vetro è incollato/avviato alla piano di metallo riscaldato, ma non mi sembrava si potesse smontare, nel frattempo sto facendo stampe di piccoli oggetti per risolvere il problema del raft attaccato all'oggetto e sta andando sempre meglio e all'ultima stampa il raft è rimasto leggermente attaccato ma con il coltello è venuto via subito, ora ho alzato ancora un po' l offset vedendo se migliora ancora di piu, appena finisco la stampa di adesso vedo se il piano di smonta
  3. Non sono sicuro si possa girare, perché ha il cavo del riscaldamento e non so se sia abbastanza lungo per esssre girato, all'inizio pensavo perché l'angolo frontale a sinistra è quello più esposto all'aria, ma poi ho fatto una copertura di carta ed ora il calore è costante ma il problema persiste, nessuna nessuna idea?
  4. Ciao, sono ancora io, scusa il disturbo ma non riesco a risolvere proprio il problema, paradossalmente era meglio prima senza raft perché almeno la base veniva liscia e non avevo il problema del supporto incollato, certo le stampe grande vengono un po' meglio ma arrivato a un certo punto o blocco l'angolo in basso a sinistra del raft oppure da lì comincia ad alzarsi, quindi iniziò a pensare che il mio problema principale sia proprio capire il motivo del perché solo quell'angolo si alzi perché tutti gli altri 3 stanno attaccati per molto tempo, finché appunto l'angolo sinistro non si alza abbastanza da alzare anche gli altri, quale può essere la causa dell'alzamento di un solo angolo? Accade con o senza brim, con o senza raft, di grande dimensione o medie, io non so più che fare..
  5. Ma tu l'offset ho visto che lo tieni a 3 mentre io a 0,3 o 0,2, ma se lo mettessi così alto come il tuo, dopo tutti gli strati successivi non verrebbero cadenti e il tutto verrebbe senza forma? Non so se mi sono spiegato
  6. Ho visto la foto in privato, a me invece si stacca solo il perimetro come se fosse un brim, in cura non trovo il valore di offset, è possibile che si chiami traferro da me?
  7. Ciao, allora ho usato il raft per fare una stampa bella grande e oltre il fatto che il raft mi si è sollevato in un angolo, ma questo credo solo perché fosse sporca quella zona, quindi non faceva molto presa, per il resto anche in lati molto lunghi non ho avuto problemi, l'unico problema che ho avuto, come previsto, è che non sono stato minimamente capace di staccare il supporto che si è fuso con la base. Ora sto facendo una nuova stampa uguale ma speculare a quella di prima in cui ho cambiato i valori del raft traferro raft-: da 0,3 a 0,2 z sovrapposizioni primo strato: da 0,15 a 0,1 anche se non ho ben capito cosa rappresentano.. qualche dritta per impedire la fusione del raft con il modello?
  8. Perfetto, grazie mille sei stato gentilissimo, domani farò un test! per curiosità, quindi il fatto che il piatto non sia perfettamente planare ( penso si tratti di decimi di millimetro) non c'entra con il mio problema?
  9. Allora proverò ad usare il raft e le tue impostazioni (solamente non posso chiudere la stampante) , su cura ho visto che c'erano alcuni parametri da settare per il raft, puoi darmi suggerimenti per questi ?
  10. Il piatto è 100 gradi e per i primi strati a 107, con il raft dici che posso risolvere ? Ma la rimozione del raft è complicata tipo i supporti che poggiano su una larga base o è più semplice ?
  11. Ah si scusatemi, utilizzo abs della verbatim, stampo con il primi strati a 230 gradi, con velocità di 15 e leyer height 2,5 mentre gli altri strati a 220 e velocità 40 e leyer 1,5
  12. Salve a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere da quando ho comprato la mia stampante 3D (ormai 6/7 mesi fa), il mio problema è che le mie stampe di oggetti piccoli 2/3 cm per lato mi vengono perfette e pulite, non appena la base aumenta di dimensione quasi sempre ho il fenomeno del warping, le ho provate tutte (escluso il raft che mi sembra esagerato nel caso di stampe di medie dimensioni), al momento ho delle impostazioni che mi fanno ottenre buoni risultati per il primo centimetro ( al momento sto stampando un rettangolo 12x3 con dei supporti sopra per essere agganciato a un acquario, il tutto alto 3cm) dopo di che si inizia a sollevare l'angolo in foto, sempre quello, il punto dove ad ogni giro di brim scende per fare il successivo, è da lì nel giro di un tot si solleva totalmente e alla fine fa sollevare anche gli altri angoli, potete aiutarmi a risolvere finalmente questo problema ? Allinizio pensavo fosse una cattiva calibrazione del piano, causato dal fatto che il piano della stampante non è perfettamente piano ma il centro è molto ma molto poco più basso degli angoli, del tipo che se ai 4 angoli la calibrazione è perfetta al centro il foglio sotto l'ugello passa leggermente con meno pressione, non so se mi sono spiegato bene Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi
×
×
  • Crea Nuovo...