Vai al contenuto

Lor.degliesposti

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Lor.degliesposti

  1. no si ferma semplicemente, non è meccanico sicuro secondo me... si ferma sul posto e rimane li.

    dal PC sembra sia tutto ok, è connessa e sembra stia stampando (solo che non prosegue al layer successivo). Per sbloccarla devo stoppare la stampa, schiacciare da Repetier il pulsante STOP di tutti i motori e dargli home e allora torna nella posizione di home.

     

    Sto stampando PLA con estrusore a 200° e piatto 60°

     

    Grazie

  2. Grazie ragazzi, purtroppo per il poco tempo ci ho messo un po' per sistemare i problemi.

    Ho risolto lo slittamento reinstallando Repetier host, allentando leggermente la cinghia e riducendo l'accelerazione da 1000 (mm/s2 ?) a 800 (come si possono modificare questi parametri permanentemente? io li ho modificati direttamente dal display della macchina).

    Ho però altri due problemi purtroppo (in ordine di gravità eheh):

    • la stampante si ferma durante la stampa (anche dopo 1 ora) ma dal PC sembra ancora connessa. Ho provato a cambiare le velocità di connessione ma non cambia nulla. Ho provato a stampare direttamente dall'SD card e si pianta anche così.
    • alcune volte la quantità di filamento estruso cala per qualche layer per poi tornare a regime, di conseguenza lascia dei buchi.... 

    Grazie mille ancora per l'aiuto.

  3. Buonasera a tutti ragazzi,

    Ho da poco finito di assemblare la mia prima stampante FDM (lavoro con stampanti a metallo, quindi sono praticamente neofita per quanto riguarda materie plastiche) e ho riscontrato grossi problemi a realizzare anche un semplice cubo.

    Come software uso Repetier e come slicer Slic3r (interno a Repetier).

    Siccome non riesco a mantenere la connessione tra stampante e PC tramite il cavo USB (non so come mai ma dopo qualche minuto si disconnette, e non è l'opzione di risparmio energetico) genero il Gcode e lo inserisco in una SD card.

    Il problema fondamentale è che noto uno slittamento dell'asse Y. Ho provato a switchare anche i motori per verificare che non fosse rovinato ma continuo ad avere questo problema.

    Di seguito ho riportato una immagine di quello che doveva essere un cubo :(

     

    Grazie mille a tutti in anticipo.

     

    Lorenzo

    unnamed.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...