Vai al contenuto

Giuseppe Adda

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Giuseppe Adda

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Memorizzate e non mi ricordo come si rimemorizzano altre impostazioni 🤦
  2. Buonasera, cercando di risolvere un problema riguardante le dimensioni di stampa Wanhao I3 v 2.1 (ancora non risolto),mi sono imbattuto nel modificare le impostazioni del firmware della macchina tramite Repetier Host e mi sono accorto di aver mandato gli assi x e y fuori asse(infatti al culmine dell'asse X si sente battere la cinghia contro il montante e sull'asse Y la stampa esce fuori dal piatto).E' possibile che esista un tutorial/guida comprensibile, che la Wanhao mi aiuti in qualche maniera,che esista un modo per ritornare alle impostazioni di fabbrica pur avendole cambiate, magari una guida dettagliata, da affidare ad uno che ne capisce poco?
  3. Scusa sono un pò ignorante in materia per punto 0 intendi quello pre-impostato della stampante?Quello che si raggiunge con Home All?Perchè il mio si trova sul piatto...comunque ancora non sono riuscito a risolvere.
  4. Up, ahimè avendo risolto in parte avendo guardato i tutorial le dimensioni di stampa avvicinandomi ai 20 x 20, non riesco a settare per bene l'origine in un punto del piano affinchè entri realmente all'interno del piatto e la stampa esce di fuori dal piatto ...
  5. Mi sa che avevi ragione, grazie mille adesso provo a risolvere 😊 In teoria risolverei approssimativamente il problema sovradimensionando la stampa ? Grazie della risposta Alep, ma il piatto è 220x220, pomeriggio smanetto un po' e provo a risolvere..comunque si nello Slicer ho impostato 220 x 220 altrimenti non mi consentiva neanche sezionarlo..
  6. Grazie lo avevo visto prima, ma non credo sia questo il problema, perchè manca proprio una parte della stampa, come se venisse tagliata(1cm per l'esattezza).
  7. Buongiorno ragazzi, oggi mi avvio ad usare per un utilizzo accademico la mia stampante 3d, poichè mi sono stati assegnati da realizzare dei modellini con dimensioni 20 x 20 cm. Utilizzando Ultimaker Cura 3.2.1 come Slicer riscontro che le dimensioni effettive dell'oggetto che viene stampato sono 19x19cm. Analizzando i movimenti della stampante noto che l'origine risulta calibrato male e che la stampante prenda come punto (0;0) un punto diverso dal reale 0 , questo tornando anche alle impostazione di fabbrica. La mia stampante è una Wanhao i3 Duplicator v 2.1 . Riporto di seguito le impostazioni utilizzate per la macchina, come dimensioni(impostazioni della macchina) ho messo quelle del piatto e non della stampa perchè se avessi messo 200mm x 200 mm avrebbe impedito di eseguire lo slicing del modello 20 x 20. Spero di riuscire a trovare una soluzione dato che le dimensioni effettive di stampa anche sul manuale delle istruzioni sono 200x 200mm. Grazie mille a chi risponderà
  8. Giuseppe Adda

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti ragazzi, sono Giuseppe, studente di Architettura a Reggio Calabria al 3' anno e da poco ho preso la mia Wanhao i3 duplicatore v 2.1 !
×
×
  • Crea Nuovo...