Vai al contenuto

elpommy

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di elpommy

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Forse non ho fatto una premessa, ti riporto le modifiche fatte alla stampante per darti una visione più completa. Firmware Marlin Versione Knutwurst 1.44Stepper Driver TMC 2209Piano in PEICarrello Hotend MK4 con Bltouch (clone) Proverò come dici, ma se è vero vuol dire che c'è qualcosa che non quadra. Dopo averla spenta e riaccesa sono andato a ricontrollare con M503 la linea M92 ed effettivamente il dato quello era... Ora per continuare a stampare ho rimesso il blocco originale. Appena ho modo faccio questa prova. Ti aggiorno e grazie!
  2. Hai ragione, non ho specificato. Ho usato questa procedura: Smontato il tubo in PTFE dal gruppo estrusore. tagliato il filamento al limite. da Pronterface ho disabilitato il cold extrusion prevent con il codice M302 P1 G91 per la posizione relativa G1 E120 F1000 per estrudere 120mm di filamento misurato ed erano 28mm M503 ed ho cercato la linea con M92 ed il valore E era 98 proporzione (120/28)*98=419.99 M92 E420 di nuovo G1 E120 F1000 ed erano 119.7 salvo con M500, 20 secondi spento e riacceso E' corretta?
  3. Buongiorno a tutti, sto avendo un problema con la mia stampante in titolo. Ho notato che con certi filamenti il gruppo estrusore perde numerosi passi. Mi è successo con un filamento nero matte della JAYO ed anche con un blu jeans della Overture. Per una precisione dell'estrusione ho pensato di fare l'upgrade con un estrusore Dual Drive, noto clone della BMG (https://amz.run/6iGp) Montato, ho proceduto a cambiare i famosi step/mm. Faccio tutte le calibrazioni del caso fino a che su 120mm richiesti ne estrude effettivamente 119.7, errore direi trascurabile. Vado a fare una stampa di prova a patatrac. Flusso eccessivo impostato al 100% (prima viaggiavo sul 115-120%). Ma il risultato è lo stesso il seguente: l'ugello naviga nel filamento estruso. Oltre al rumore fastidioso che fa in fase di retrazione, come è possibile? Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Grazie a tutti!
  4. elpommy

    Ciao a tutti

    Buongiorno a tutti Sono Valerio e nella vita lavoro per una Federazione Sportiva. Come passione ho sempre avuto l'informatica e il saper fare da me. Questa passione mi ha portato inevitabilmente in questo ambiente! Personalmente ho una Anycubic i3 Mega con i seguenti upgrade: Firmware Marlin Versione Knutwurst 1.44 Stepper Driver TMC 2209 Piano in PEI Gruppo Hotend MK4 con Bltouch (clone) Nel tempo libero (sempre di meno) collaboro con un'officina di moto che fa solo custom e disegno per loro pezzi personalizzati. L'officina ha una Raise 3d n2+ un po' vecchiotta ma vi posso assicurare una vera bomba. Mi ha dato non pochi problemi per via del livellamento del piatto su circa 20 punti che si regolano con 2 grani ed un bullone ciascuno. Sto pensando di fargli investire due soldi per il BLTouch originale ma ho una paura fottuta di mettere mano al firmware di quella bestia. 🙂 Un caro saluti a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...