Vai al contenuto

looka

Membri
  • Numero contenuti

    409
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    12

Risposte pubblicato da looka

  1. il mio problema è che qualsiasi valore inserisca da menu' o da simplify di offset non cambia nulla. ho provato ad inserire 0.5 e addirittura 5... ma niente. stampare stampo lo stesso perché vario l'offset da g.code era solo per capire il problema ed essere un pochino più' padrone della macchina. inoltre non sono più' capace di aprire il marlin, mi sarebbe piaciuto installare il 2 visto che sono fermo al 1.1.4...

    cos'è il babystepping?

     

  2. ciao a tutti,

    normalmente regolo lo z offset da simplify, vorrei pero' impostarlo una volta per tutte nel firmware. lo facevo ma non ne sono più' capace. ho seguito un paio di guide trovate in rete ma penso di saltare qualche passaggio perché nonostante il valore a menu' cambi in base alle mie regolazioni la distanza tra ugello e piatto non varia. 

    domanda: quando vario il valore da menu' (marlin) concludo con store memory. devo fare anche load memory?

    se qualcuno gentilmente potesse seguirmi passo passo glie ne sarei davvero grato.

    grazie in anticipo

  3. basilietto la questione è che se colleghi la testina alla cinghia di sopra va a destra, se la colleghi di sotto va a sinistra e io non ci avevo pensato... il dislivello come dici tu è causato dal supporto che non è il suo.

    comunque problema rientrato... finalmente è tornata tra noi dopo un giorno di massaggi cardiaci e respirazione bocca bocca.

    momenti terribili...😂😂😂

    • Like 1
  4. ciao a tutti,

    oggi ho smontato la cinghia dell'asse x per cambiare il tendicinghia che si era rovinato. alla riaccensione mi ritrovo l'asse x invertito, va a fare la home a destra invece che a sinistra... non ho toccato nulla di elettronico, i fili mi sembrano tutti al loro posto e comunque il motore è alimentato, solo che gira al contrario. gli altri assi si muovono correttamente. come posso risolvere?

  5. Ciao Marcott grazie per l'interessamento.

    in soldoni succede che qualsiasi valore ci sia sull'LCD (per esagerare e capire se fosse solo un problema di vista mio, ho messo addirittura 3 mm) l'ugello sia sempre alla stessa altezza ovvero raschia sul piatto. premetto che dopo ogni variazione da menu' faccio "store memory". non vorrei aver "inibito" la memorizzazione dei dati usando l'M503 da s3d, anche se almeno da li' dovrebbe essere registrabile. invece neanche più' da g.code riesco a cambiarlo...

    aggiungo che sull'LCD appena accendo, leggo z=0. se entro in control-motion- z offset è a 0.50

     

  6. ciao a tutti, la mia stampante ha il sensore per lo z offset. lo regolavo da marlin o direttamente dal suo menu'. ultimamente lo faccio da simplify3d nel processo di stampa. da ieri pero' (ho fatto qualche ritocco alla testina e quindi devo ricalibrare l'offset) non mi prende più' i comandi da simplify e tanto meno da menu'. ho fatto diversi pasticci a livello di gcode, M500, M501, M503 e adesso non so più' dove sono. ho seguito una guida utilizzando da s3d l'M851 ma nulla. se cambio l'offset da menu', il nuovo valore viene riportato sull'LCD ma la quota non cambia. potete aiutarmi? 

    grazie ciao

     

  7. Quando la bobina è verso la fine io prima di stampare misuro il filamento. Se non è sufficiente giunto e poi stampo. Comunque in casi d’emergenza si può giuntare anche stampando. Giunti un tot di metri tanto per finire e poi giunterai la rimanenza.

    • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...