Vai al contenuto

Sam

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sam

  • Compleanno 05/11/1999

Profilo

  • Sesso
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Sam

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Volendo si ma sarebbe una modifica troppo lunga e ho bisogno della stampante per la maturità e mancano meno di due mesi. Spiego meglio possibile com'è fatta e allego alcune foto: innanzitutto è una stampante che ho progettato io di sana pianta, l'arduino è posizionato sul retro coperto da una cassetta protettiva mentre il display è sul fronte della macchina, i cavi partono dall'arduino, ovviamente, si dirigono verso l'alto passando dentro un tubo corrugato per poi entrare nel corpo della macchina, passano adiacenti al telaio fino ad arrivare al display. Per ovviare al problema potrei posizionare tutto l'hardware nella parte superiore della macchina, ma questo implica molto tempo e attualmente non ne ho granché perché sono molto preso con lo studio e allora per non fare questa modifica così drastica chiedevo se qualcuno avesse una soluzione più semplice!? Spero che le foto aiutino a capire il giro dei cavi!
  2. Sono lunghi circa 1,50 metri. Sto guardando immagini su internet che spiegano i pin del display e vorrei sapere se è plausibile dividere la piattina (i cavi uniti che vanno dal RAMPS al display) in modo da far si che arrivino al display solo quelli necessari e tenere corti quelli del nuovo slot SD! Allego le foto che ho trovato le quali penso che mi siano di aiuto
  3. Vi prego, davvero niente???
  4. Ok oggi ho provato a staccare uno dei due cavi e niente, non posso fare così perché alcuni pin servono al potenziometro della rotella che si usa per comandare la stampante dal display, e poterla usare dal display è la cosa principale per me, non posso tenere sempre il computer attaccato e stampare da repetier-host. Ho bisogno di un'altra soluzione!!!!!! Aiuti?!
  5. Ah giusto... effettivamente non ci avevo pensato a questo. Non dovrebbero esserci problemi perché il nuovo slot SD ha 10 pin, esattamente come il cavo del display e posso attaccarlo direttamente al RAMPS. Il nuovo slot che pensavo di usare è questo: https://www.arduiner.com/it/novita/11268-tf-card-sdramps-optimization-of-the-enhanced-dip-ramps-14.html Ora dovrei essere a posto, se dovessi avere altri dubbi o problemi relativi a questo mi farò vivo! Davvero grazie!!
  6. Ciao a tutti, io sto riscontrando dei problemi con la lettura della scheda SD. Come hardware uso un Arduino mega 2560, un RAMPS 1.4 e un display full graphic con slot SD incluso; il firmware è un Marlin 1.1.8. Dopo aver letto altri forum ho capito che potevano essere i cavi del display troppo lunghi; dopo aver provato con dei cavi più corti ho scoperto che il problema era proprio quello, solamente che non posso utilizzare dei cavi più corti di come li sto utilizzando adesso. Mi sono informato e ho trovato uno slot da attaccare direttamente al RAMPS per le micro SD. Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo e se devo cambiare qualcosa nel firmwre, ad esempio pin o robe simili?! E se si può dove va collegato?! Vi prego è molto urgente!!!!!!
  7. Qualcuno saprebbe dirmi quanti Ampere consuma un piatto riscaldato?
×
×
  • Crea Nuovo...