Vai al contenuto

ßoßßo

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di ßoßßo

  1. La ricerca dello zero iniziale, ovvero la posizione Home, va fatta ogni volta che accendi la stampante! Altrimenti la stampante "non sa dove si trova". In caso contrario gli assi si muoveranno solo in un senso, verso il finecorsa. Se una volta raggiunto il finecorsa il motore non si ferma c'è qualche collegamento che non va bene. Hai collegato i finecorsa ai pin giusti sulla scheda?
  2. @mrpasquale970 Per il momento al blocco estrusore ho limitato le vibrazioni e gli spostamenti con una molla a spinta piazzata tra il motore ed il telaio. Le farfalle delle cinghie le ho dotate di molla, a spinta, per tenere una tensione costante anche dopo ore di lavoro (serve avere un buon "parco molle" disponibile per trovare la spinta giusta, non troppo ne troppo poco). Le varie perpendicolarità errate le ho risolte con delle sottili striscie di latta (di una birra ) piegate e inserite nei posti giusti. L'altra sera ho montato le nuove barre rettificate (tolleranza h6) comprate dove lavoro (mi son costate un caffè al capo ) e la differenza si vede eccome!!!
  3. Ciao a tutti! mi sono iscritto perché anche io ,da poco, ho comprato la stampante in questione. Al momento non mi sento di consigliarla, nonostante i 190 euro spesi dal solito punto vendita cinese in Germania. Partiamo dalla qualità dei pezzi : Barre filettate : storte 1,7mm su 300 mm di lunghezza, passo con errore di 0,019 ogni giro completo : Da Sostituire a breve! Barre rettificate diam. 8 mm : tolleranza non conosciuta, misure rilevate min 7,875 max 8,075 (misurazione laser), rugosità Ra 1,6 rilevata con rugosimetro : Terribile ! Sono di professione un rettificatore di normalizzati per stampi, io lavoro su tolleranze h3 e rugosità Ra 0,2-0,4! Ho testato in officina i vai pezzi e sono decisamente pessimi! Sostituire immediatamente per non devastare i cuscinetti a sfere. Se non avete la possibilità passatele con carta abrasiva grana 800-1000 (fissate in un trapano). Parti in plastica del telaio : Non tagliate perpendicolari alle superfici ed in alcuni casi compromettono le perpendiolarità. Il blocco dell'estrusore si muove molto, consiglio di installare/stampare up-grade per irrigidire. Consiglio anche io i vari angolari per la regolazione del piatto, farfalle eliminate in tempo zero! Durante il montaggio tenete sotto controllo i parallelismi e le perpendicolarità della struttura, sono tutte menate in meno dopo! Come primo post penso possa bastare, ci sentiamo presto! Ciao a tutti ! Bo33o
×
×
  • Crea Nuovo...