Vai al contenuto

Sonia

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Sonia

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Ho cambiato alcune impostazioni su Slicer e per fortuna ho risolto! Ora la stampa parte subito, come ieri per gli oggetti più piccoli!
  2. La stampante non si muove per niente, nonostante nei comandi mi dica che è 'in stampa'. L'estrusore non ha problemi. Il file è stato creato da me con Inkscape e Tinkercad, ho caricato su Repetier il file .stl e schiacciato Slice con Slic3r come faccio sempre.. Sto ricontrollando ora i parametri di Slicer per capire la differenza tra i file che riesce a stampare e quelli per cui si blocca, altrimenti non saprei dove sto sbagliando...
  3. Buongiorno, ieri sono riuscita a stampare degli oggetti quasi perfetti che lascio in foto. Per entrambi gli oggetti il tempo di stampa è stato breve (20-25min). Oggi ho provato a stampare qualcosa di più grande (1h e 8m circa), ma dopo aver avviato la stampa è rimasto tutto fermo. Dopo circa 30 min ho bloccato tutto, nonostante l'estrusione sia restato sempre a temperatura e la ventola in funzione. Mi chiedo se il mio file avesse problemi, oppure se devo aspettare più a lungo. O se devo aumentare la velocità di comunicazione (ora è 115200).
  4. Grazie mille! Domani proverò a stampare il cubo Buona a serata
  5. Sono riuscita a stringere la cinghia allontanando i due bracci con due bulloni molto sottili. Adesso la stampa è migliorata tantissimo, è quasi perfetta. Magari questi giorni faccio pratica con le varie impostazioni di stampa e cerco di capire quali sono le migliori. La ringrazio ancora tantissimo per le sue risposte, purtroppo online si trova ancora molto poco sulle stampanti 3D ed essendo il mio modello economico, non ho trovato granché.
  6. Grazie mille per la sua risposta! Intanto vorrei ricontrollare la cinghia, se dovessi accorciarla un pochino come mi consiglia di fare? Va cambiata completamente? Anche perchè ho notato che durante la stampa riesco a muovere facilmente il gruppo estrusore, e quindi a sfalzare io stessa la stampa (è normale?). Le farò sapere se accorciando la cinghia il problema si risolve, altrimenti dovrò conrollae la vref. Grazie ancora
  7. Non riesco a capire se la cinghia è allentata o meno..le posto una foto. Non è molto larga ma nemmeno molto stretta, non essendo molto pratica non capisco se possa andare bene.
  8. Salve, ho ricalibrato da capo la stampante, usando anche un livello, e gli assi mi sembrano a posto. Non noto nessun attrito muovendo il gruppo estrusore, le cinghie funzionano e i cuscinetti sono sani. Ho riprovato con la stampa del bullone e il problema sembra peggiorato: adesso la stampa inizia al centro e già dopo il primo layer inizia ad essere sfalzata.. Inoltre prima, a stampante accesa, non riuscivo a muovere nè il gruppo estrusore, nè il piatto. Invece adesso riesco a muoverli facilmente a stampante accesa, non so se sia normale o meno.. Attendo un suo aiuto e grazie ancora per la risposta
  9. L'estrusore per fortuna scalda regolarmente e il PLA fuoriesce già a 170° circa.. Ho impostato 195/200° per stampare.
  10. Intanto la ringrazio per la risposta! Adesso sto riuscendo a stampare ma gli oggetti non vengono bene.Ho provato con un oggetto di prova, un bullone: sembra che ci sia un problema nella calibrazione dell'asse Y (nella foto si capisce il problema, la stampa inizia bene con l'oggetto centrato nel piano, ma piano piano inizia a spostarsi e a stampare sempre più verso sinistra). Posto anche la foto dell'estrusore, di tutte le impostazioni che ho su Slicer e nella stampante.
  11. Sonia

    Buongiorno a tutti

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Sonia e ho 23 anni. Sono nuovissima nel campo delle stampanti 3d, me ne hanno regalata una per Natale e sto ancora cercando di ambientarmi.. Le vostre guide sono state molto utili fino ad ora :)
  12. Buongiorno a tutti, mi è stata regalata per Natale la stampante 3d Colido DIY.. Ieri, arrivato il pacco, l'ho montata senza nessun problema. Dopo che ho collegato la stampante al pc ho scaricato il programma che mi hanno fornito in una piccola usb: Repetier-Host. E qui sono arrivati i problemi.. non riesco a trovare le impostazioni giuste per la stampante. Ho letto bene la guida sul forum sull'uso di repetier host, ma anche se eseguo gli stessi identici passaggi la stampante non stampa come dovrebbe. Quando riesco a mandare in stampa un oggetto i contorni sono molto irregolari, così come tutti gli strati di layer. A volte, invece, non riesco proprio a mandare in stampa: l'estrusore arriva alla temperatura giusta, invio la stampa e rimane tutto fermo, dopodiché l'estrusore inizia a scendere di temperatura (quindi blocco tutto e spengo la stampante). Non riesco a capire dove sbaglio..se qualcuno di voi ha il mio stesso modello, cerco il vostro aiuto! (Non riesco nemmeno a stampare i vari modelli di prova che mi hanno fornito nell'usb)
×
×
  • Crea Nuovo...