Vai al contenuto

StudioA2

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da StudioA2

  1. 20 ore fa, FoNzY dice:

    non c'è contatto (elettrico) nei punti della calibrazione.

    prima ipotesi: sono sporchi, pulisci gli spigoli del piano dove prende la calibrazione con una spugnetta poco abrasiva e poi pulisci la vite sull'estrusore con lo scovolo. una passata di cartavetra da 1200 sulla pnta della vite non gusta.

    seconda ipotesi: il piano è molto alto o molto basso.

    devi vedere se quando controlla il punto il piano non tocca mai l'estrusore o se il piano tocca l'estrusore troppo presto e lo schiccia in basso.....

    Grazie mille per tutte le informazioni. 

    Ti disturbiamo ancora. Abbiamo effettuato la calibrazione ma adesso ci siamo accorti che non esce il filamento nemmeno con i file scaricati. Non capiamo se è l'estrusore intasato o se c'è qualche altro problema. Sai qualcosa?

  2. Buongiorno,

    ho una stampante 3D Da Vinci 1.0 appena comparata. Uso Sketchup come programma render. Ho fatto più prove di stampa con i modelli base scaricati e stampa bene. 

    Quando lancio in stampa un file esportato da sketchup in formato STL la stampante lo carica ma stampa solo una base molto fine e quando deve creare l'elevazione l'estrusore sale ma non stampa ed il filo non viene rilasciato dall'estrusore. 

    Come si può risolvere questo problema? 

    Grazie Mille

×
×
  • Crea Nuovo...