Vai al contenuto

teo7ice

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da teo7ice

  1. ragazzi ho un problema in pratica ho sempre stampato con il nastro da carrozziere anziché la colla come suggerito dalla casa ma nelle ultime stampe mi sta dando un problema insolito in pratica mi capita spesso che spuntino delle parti di materiale rispetto al piano di lavoro e quando l'ugello ripassa sul materiale in eccesso il pezzo si stacca dal piano e fa un bel pasticcio sull'iniettore qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Da cosa può essere dovuto? Può essere che l'eccessiva umidità sia questi problemi? O é un problema puramente meccanico mi spiego potrebbe essere il punto di contatto della calibrazione che interferisce con il materiale appena estruso sollevandolo?

  2. non preoccupatevi non è la solita domanda su come fare ad usare delle bobine diverse dall'originale, è una domanda un po più complicata...

    mi spego meglio volendo utilizzare del materiale non proprietario ho cercato tutto l'occorente per la modifica poi ho cominciato a cercare la bobina in sé e mi sono accorto che ogni produttore dichiara una temperatura di iniezione diversa pur essendo sempre abs...e qui la domanda sorge spontanea cosa cambia fisicamente e in termini di proprietà tra una bobina va utilizzata tra i 210° e i 220° e una bobina che invece va utilizzata tra i 240° e i 260°?

  3. buona srera mi presento mi chiamo Matteo ho 28 anni e faccio il programmatore/operatore di frese cnc

    qualche mese fa mi sono deciso a comprare la mia prima stampante 3d ma mentre cercavo di giostrarmi tra le varie possibilità ho ricevuto un'offerta che non ho potuto rifiutare da parte del mio capo reparto e cosi mi sono portato a casa una xyz da vinci, di certo non una delle più pratiche ne tanto meno precise ma devo dire che dopo un paio di settimane di utilizzo che non è cosi male.

×
×
  • Crea Nuovo...