Vai al contenuto

cippone

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cippone

  1. Ciao ragazzi, scusate se riprendo questo post vecchio, ma mi sembrava il posto migliore.. qualcuno ha provato ad utilizzare un comune "tritalegno" di quelli da 150 euro circa per triturare i pezzi malriusciti? Io sto accumulando letteralmente dei kg di prototipi di pla..
  2. Dopo un po' sono riuscito con un accendino da fornello (che teneva stretto mia moglie!) affiancato al saldatore.. :D Poi ho protetto ma soprattutto bloccato i cavi con del silicone per alte temperature in modo che il continuo avanti e indietro del piatto non torni a spezzare il cavo.
  3. manca anche FreeCAD (gratuito ma a mio parere completo). Grazie al menù di scelta del tipo di gruppi di operazioni applicabili penso si possa includere sia nella modellazione 3D solida ("Part" nel menù) sia nella modellazione 3D parametrica ("Part Design").. ci sono belle guide su youtube che ho trovato molto utili
  4. Ciao ragazzi, dopo il montaggio e il collaudo della mia M505 (o almeno mi sembra di aver capito che si chiami così..) mi accorgo che l'hot bed ha un cavo dissaldato e ovviamente non riesce più a scaldarsi.. poco male penso: lo risaldo! Di fatto mi è risultato impossibile col mio saldatore da 100w a pistola, sono stato 4-5 minuti col saldatore fisso sullo stagno, ma niente: penso che la piastra dissipi velocemente il calore e quindi prima di arrivare a sciogliere lo stagno del piatto arriva che si fonde prima il saldatore. Non conosco altri tipi di saldatore, ci vuole il cannello forse? Consigli? Altro problema: smontato l'hot bed in attesa di riparazione, il circuito vuole necessariamente essere collegato al sensore del suo piatto o non mi fa' leggere nemmeno la temperatura dell'estrusore! argh! Ho provato a imbrogliarlo con un'altro sensore di temperatura generico, ma non gli piace, entrambe le temp vanno a "def". Così mi ritrovo con l'hot bed smontato appoggiato di fianco alla stampante per lasciare collegato almeno i cavi del sensore alla scheda. Consigli?
  5. cippone

    Ciao a tutti!

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum e grazie per tutti i vostri messaggi, date la possibilità a tanti altri di leggere tante soluzioni pratiche e funzionali. Ho 36 anni e sono appassionato di informatica praticamente da quando ho avuto la possibilità di toccare con mano il mio primo commodore.. motivato dalle dimensioni del piano di stampa oltre che al prezzo, dopo mille ripensamenti ho acquistato una stampante su aliexpress una di quelle che stampano 21x21x21 ovviamente ho avuto mille problemi, ma il più grave è quello che vado a postare subito nella sezione giusta del forum (che spero di azzeccare..) Buone stampe a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...