Vai al contenuto

maxl70

Membri
  • Numero contenuti

    195
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

maxl70 ha vinto l'ultima volta il giorno 21 Novembre

maxl70 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di maxl70

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Reacting Well Rare
  • One Year In
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post

Badge recenti

57

Reputazione Forum

  1. Basta.. mi sono rotto e ho deciso. Rimetto tutto com'era quando funzionava e metto via. E se la trovo nuova a prezzo ragionevole, prendo una k1 max. Amen. Aggiornamento: Presa!
  2. Kernel panic 😱
  3. C'è qualcosa che non sai? (Qui ci starebbe una risposta tipo: "non lo so"😹)
  4. @eaman @dnasini Non ci siamo.. 😭😭😭 Mentre scrivevo di aver risolto, la stampante si è fermata! Stavo usando il telefono per controllare la stampante e per scrivere qui. Mandato messaggio, crashata la stampa. Può essere che ci sia correlazione? E dove trovo eventuali log? Il RasPI era chiuso, l'ho aperto.. ci ho puntato sopra un piccolo "cinoventilatore".. non è che si riscalda la SKR mini E3 v3 che sta nel bussolotto? Gli ho tolto anche il monitor.. prende aria.. e poi non è che siamo ad agosto..
  5. Centro! In mancanza di soluzioni più ortodosse, ho appoggiato sul Raspberry un piccolo ventilatore a batteria e tutto sta ancora funzionando. Quindi la risposta era: Surriscaldamento
  6. ... ..e l'ho fatto con successo! Si potrebbe dire che l'avventura è finita. Stampo finalmente, che voglio di più? Vorrei che non si bloccasse "random"!! È successo a qualcuno o sono ancora una volta il primo fortunato? Se la macchina ha fatto in tempo a registrare un errore, in quale file lo trovo? Ho cercato ma senza fortuna, per me si blocca all'improvviso. In allegato, tre tentativi della stessa stampa...
  7. @Killrob @eaman @dnasini Strano ma vero.. ho aperto il printer.cfg, c'era collegato (include) il klipper.cfg. Ho aperto anche lui. È di sola lettura. Posso aver fatto qlcs senza accorgermene? La cosa mi preoccupa non poco.. sta di fatto che salvo il tutto e riavviando stampa! Finalmente! Solo che devo calibrare il flusso perché mi sembra che mentre effettua i movimenti, il materiale sputacchiato sia veramente poco.. di fatto, sembra che il materiale "sporchi" il piatto più che attaccarcisi.
  8. Si, so cos'è una macro.. si usano dalla notte dei tempi, diciamo "da quando i computer erano di legno", per alleggerirsi la fatica dei compiti noiosamente ridondanti. Quello che non so è ndo cacchio sta quella odiosa macro, se di macro si tratta, che tira fuori tutti quei comandi che nessuno gli ha impostato! Devo guardare bene.. da qualche parte dovrà pur essere 😉 IO non l'ho scritta ma se c'è, in qualche modo è stata creata! La stampante l'ho presa usata questa estate. Ho sfanculato due viper anycubic che a conti fatti mi davano assai meno guai. Ero partito per una a camera chiusa, poi ho visto questa di dimensioni generose ed ho cambiato idea. C'era un hotend V6 e un estrusore montato al contrario. Son tornato all'hotend stock messo però in direct ed ho "capovolto" l'estrusore. Nel frattempo l'avventura Klipper. In pratica ci avrò fatto meno di dieci stampe 😏
  9. Te l'ho detto.. probabilmente la cosa non è alla mia portata.. ne ho fatte tante ma questa proprio non ci arrivo.. che vuoi che ti dica.. avrò sicuramente peccato di superbia quando ho pensato di potercela fare ma qui tiro di quei bestemmioni da giocarmi il paradiso...
  10. @dnasini Orca slicer.. trovata mia stampante.. configurata.. collegata.. mando (altro) file in stampa. Errori. I SOLITI. Ma per favore! Qualcuno venga a prendersi questo schifo e me ne liberi per sempre!!!!
  11. @dnasiniOra ci provo e ti dico. Stay tuned
  12. @eaman @dnasini Carissimi.. l'estrusore girava al contrario.. maledetto! Adesso estrude. Stampa? NO! Una serie di eresie ammorbano il mio pomeriggio di prove. Allego foto. Ma ndo stanno quei comandi? Nel printer.cfg non li vedo. Sono il risultato del file passato dallo slicer cura? E con quale altro slicer dovrei elaborare il file per stamparlo?
  13. ..che il movimento lo fa tutto.. come se stesse facendo il lavoro per davvero. Gli ho dato da fare uno di quei test per il piano di stampa.. l.ugello si muove lungo gli assi x e y.. ma non estrude niente. Basta così. Probabilmente non sono cose alla mia portata. Può darsi che io mi sia sopravvalutato.. può succedere.. smonto tutto e la rimetto com'era. Almeno la parcheggio (o la do via) funzionante.
  14. @dnasini @eaman @Killrob Dunque dunque.. bella gente... il piatto è regolato, l'offset dell'ugello anche. L'estrusore gira in entrambe le direzioni.. piatto ed ugello arrivano a temperatura.. Fa la regolazione automatica.. manuale, col foglietto, con le bed skrews.. si collega al PC.. agli slicer... Ho cambiato i gcode, ho impostato le macro start ed end... Riesco ad inviargli un file in stampa. Stampa? NO! Basta. La mia klipperavventura finisce qui. La rimetto stock, la archivio e/o la metto in vendita. Per Natale mi regalerò qualcosa. Tanto ormai è da quest'estate che nn stampo.. posso reggere un altro mese e mezzo. Stavo valutando una K2 plus "scolorata". Consigli?
  15. @dnasini si, infatti me la stavo studiando.. ora però è tutto più chiaro 😁
×
×
  • Crea Nuovo...